Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Spezia – Fiorentina: vietato accontentarsi all’Alberto Picco – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Spezia-Fiorentina. Gara valida per il campionato di Serie A, in programma lunedì 14 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Lunedì scorso lo Spezia ha pareggiato 2 a 2 all’Arechi contro la Salernitana.

Pesante sconfitta casalinga per la Fiorentina che tra le mura amiche dell’Artemio Franchi ha ceduto 3 a 0 alla Lazio. Settimana impegnativa per i gigliati che giovedì hanno giocato a Bergamo contro l’Atalanta.

Situazione di classifica e forma

Spezia relegata nella parte bassa della classifica a + 8 dalla zona retrocessione. Bianconeri in serie utile in campionato da 4 gare con score di 3 vittorie e 1 pareggio.

Fiorentina ottava in classifica in corsa per un piazzamento utile in chiave europea. Per i viola 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitta nelle ultime 5 partite di campionato.

Statistiche

Lo Spezia conta 44 reti al passivo e 26 all’attivo in 22 gare, 14 gli Over 2,5 ed altrettanti gli esiti Gol, in casa ha andamento altalenante con 3 vittorie altrettanti pareggi e 5 sconfitte.

Per la Fiorentina 33 reti al passivo e 41 all’attivo, in 23 partite di campionato 17 gli Over 2,5 e 12 gli esiti Gol, in trasferta ha rendimento discreto con 14 punti conquistati in 11 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Spezia-Fiorentina in programma allo Stadio Alberto Picco lunedì 14 febbraio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Leo Sena, Bastoni e Sher infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno Bonaventura e Torriera squalificati.

Probabili formazioni

Spezia (4-2-3-1):Provedel; Amian, Nikolau, Erlic, Reca; Sala, Kwior; Verde, Maggiore, Gyasi; Manaj

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Castrovilli, Amrabat; Ikonè, Cabral, Sottil

Il nostro consiglio per Spezia-Fiorentina

Lo Spezia è uscito indenne dal delicato scontro salvezza con la Salernitana, dopo una vera e propria battaglia 2 a 2 il finale all’Arechi. Bianconeri che stanno vivendo un grande momento, 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 4 gare di campionato, striscia di risultati positivi importantissima nell’economia del campionato dei liguri che si sono portati a + 8 dalla zona retrocessione. Mister Thiago Motta dopo essere stato a forte rischio esonero è ora saldo sulla sua panchina, la squadra ha equilibrio, è concreta, l’obiettivo salvezza appare ampiamente alla portata.

Fiorentina troppo brutta per essere vera quella vista contro la Lazio, sconfitta per 3 a 0 all’Artemio Franchi, senza appello e con davvero poco da salvare. Viola che hanno pagato sul campo e probabilmente anche a livello psicologico la perdita del loro bomber Dusan Vlahovic approdato nel mercato di gennaio all’acerrima nemica Juventus. La banda di Mister Vincenzo Italiano nelle ultime uscite non ha entusiasmato, nelle 4 gare disputate nel 2022 viaggia ad una media di 1 punto a partita, la squadra appare poco centrata tatticamente, vulnerabile in difesa, non trascendentale in fase di costruzione e fatica a trovare la via del gol. Classifica comunque discreta con zona Europa League ancora nel mirino.

Ci aspettiamo una partita movimentata all’Alberto Picco. Puntiamo sull’esito Gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version