Pronostico Spezia -Empoli. Partita della 29^ giornata di Serie B in programma venerdì 19 giugno alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
L’ultima gara ufficiale disputata da Spezia ed Empoli risale ad ormai più di tre mesi fa, quando si giocò la ventottesima giornata. Lo Spezia fu sconfitto dalla Juve Stabia per tre a uno, mentre l’Empoli fu fermato sull’uno a uno dal Trapani.
Situazione di classifica e forma
Lo Spezia si trova in piena zona playoff dopo che due sconfitte nelle ultime tre giornate hanno interrotto un cammino esaltante che aveva portato i liguri anche a lottare per la promozione diretta. L’inizio balbettante ha, invece, frenato la rincorsa dell’Empoli alle posizioni di vertice ma ora i toscani, dopo aver vinto cinque delle ultime sette gare giocate, si trovano a ridosso della zona playoff, con il sogno di dire la propria fino al termine della stagione.
Statistiche
Lo Spezia esprime un calcio piacevole, brillante, sempre votato alla creazione del gioco offensivo. Ne ha sinora tratto beneficio il reparto d’attacco, che ha realizzato ben quaranta reti, con la difesa che, pur subendo troppi gol nelle ultime giornate, ha complessivamente retto bene. L’Empoli ha rappresentato la principale delusione della stagione. Nonostante le ottime individualità, i toscani hanno stentato parecchio soprattutto in zona gol (solo sei squadre hanno segnato meno dei 33 gol realizzati dai ragazzi di Marino).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nelle due compagini.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Spezia ed Empoli cercano di riprendere subito il cammino verso gli spareggi promozione. I liguri sperano che la lunga sosta abbia riportato equilibrio ad un gioco che nelle ultime settimane di febbraio aveva mostrato qualche scricchiolio, mentre i toscani sperano di non aver perduto la brillantezza del girone di ritorno. Nonostante le difficoltà causate dalla sosta, ci attendiamo un match divertente ed interessante e puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi