Pronostico Spezia – Empoli sabato 7 aprile

Pronostico Spezia - Empoli

Sabato 7 aprile alle ore 15:00 si disputa Spezia – Empoli, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B.

07/04/2018, ore 15:00

Pronostico Spezia - Empoli sabato  7 aprile 2018 Spezia - Empoli Pronostico Spezia - Empoli oggi

Analisi delle ultime partite

Nell’ultima giornata lo Spezia ha sbancato a sorpresa il “Tombolato” di Cittadella grazie ad una splendida doppietta di Alberto Gilardino, mentre l’Empoli ha suggellato il suo straordinario periodo di forma superando prima la Salernitana al “Castellani” poi vincendo tre a zero a Foggia nel recupero della ventinovesima giornata.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=qXYZzXEEzOs?feature=oembed&w=770&h=433]
https://www.youtube.com/watch?v=L3oTFf-71PY

Situazione di classifica e forma

Guardando la classifica, si potrebbe anche azzardare una possibile rimonta dello Spezia sulle avversarie che lo precedono e che stazionano in zona playoff. Sono, infatti, solamente cinque i punti di distanza tra i liguri e la coppia Cittadella-Venezia. Tuttavia, il recente rendimento degli uomini di Fabio Grosso (ad esclusione della vittoria in terra veneta) ci fa sospettare che i bianconeri riescano a rendere al meglio solo quando non pressati dalla necessità di fare risultato a tutti i costi. Solo così si può spiegare un periodo di cinque partite senza vittorie, tra le quali spiccano i soli due punti ottenuti nelle tre gare casalinghe disputate contro Cesena, Ternana e Ascoli. Inutile dire che, con altri risultati, parleremmo di ben altre prospettive.
Poche parole non sono state ancora dette riguardo l’Empoli dei miracoli: ora che i problemi (se così vogliamo chiamarli) in difesa sembrano essere stati risolti (la squadra di Andreazzoli non subisce gol da tre gare) e che i punti di vantaggio sulla terza in classifica sono saliti a nove, parlare di lotta ancora aperta per raggiungere il primo posto sembra davvero un superfluo esercizio di stile.

Statistiche

Lo Spezia ha costruito gran parte dei suoi risultati su una solida tenuta difensiva, come testimoniano i 33 gol subiti sinora (peggio solo di Palermo e Venezia). Eppure la formazione ligure subisce gol da 6 gare consecutive e ha spesso dato prova di svagatezza e disattenzione nel pacchetto arretrato. Mister Fabio Gallo non può prescindere da una difesa ben registrata, tenuto conto che l’attacco ha realizzato solamente 35 reti (solo Carpi, Ascoli e Brescia hanno fatto peggio) anche se va ricordato che lo Spezia ha segnato almeno un gol in dieci delle ultime undici gare disputate.
Il miglior attacco della serie B con quindici gol segnati più del secondo e i primi due marcatori della classifica cannonieri spiegano solo in parte il segno tangibile impresso dall’Empoli sul campionato. Perché 19 vittorie su 33 partite non si ottengono solo con un costante assalto all’arma bianca alle difese avversarie, ma con l’organizzazione e la dedizione in tutte le zone del campo. In tale ottica si leggono, infatti, le recenti prestazioni difensive della squadra toscana, che pare una macchina davvero priva (o quasi) di difetti.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Lo Spezia cercherà di recuperare gli acciaccati De Francesco, Granoche e Mastinu, mentre l’Empoli dovrà fare a meno dello squalificato Castagnetti e dell’infortunato Alejandro Rodriguez (per lui stagione finita), mentre sono da valutare le condizioni di Veseli, Krunic, Ninkovic e Unterseer.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Match di non facile lettura, anche in virtù di motivazioni che potrebbero non essere elevatissime soprattutto in casa spezzina e delle possibili assenze tra le fila dell’Empoli. Vista la levatura degli uomini in campo, attribuiamo alla capolista un leggero vantaggio, in una gara che ci attendiamo ben giocata, con particolare attenzione all’equilibrio tattico.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 3,5












Pubblicato il alle 10:35

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"