Pronostico Spezia-Crotone. Gara valida per la trentesima giornata di Serie A in programma sabato 10 aprile alle ore 15:00 Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per lo Spezia uscito sconfitto per 2 a 1 dal match dell’Olimpico contro la Lazio.
Il Crotone ha perso 4 a 3 al Diego Armando Maradona contro il Napoli.
Situazione di classifica e forma
Spezia quintultimo in classifica a + 7 dalla zona retrocessione. Per i bianconeri 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Crotone fanalino di coda della Serie A. Rossoblu reduci da 3 sconfitte consecutive in campionato.
Statistiche
Lo Spezia incassa e realizza gol con facilità (53 reti al passivo e 37 all’attivo), viene da 3 over 2,5 e 4 esiti Gol consecutivi ed ha cammino altalenante in casa dove conta 3 vittorie 5 pareggi e 6 sconfitte.
Il Crotone ha la difesa più perforate (73 reti al passivo, media di 2,5 gol a partita) e attacco tra i meno prolifici (35 reti all’attivo) della Serie A, è reduce da 17 over 2,5 consecutivi ed ha cammino disastroso in trasferta dove non ha mai vinto e score di 2 pareggi e 13 sconfitte in 15 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Spezia- Crotone in programma allo Stadio Alberto Picco sabato 10 aprile alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Saponara, Ramos e Dell’Orco. In dubbio Galabinov ed Estevez.
Ospiti senza Pereira squalificato.
Probabili formazioni
Spezia (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Ismajli, Bastoni; Pobega, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Verde.
Crotone (3-4-1-2): Cordaz; Golemic, Magallan, Djidji; Rispoli, Molina, Benali, Reca; Messias; Ounas, Simy.
Il nostro consiglio per Spezia-Crotone
Spezia sfortunato contro la Lazio, all’Olimpico una prestazione valida sotto il profilo del gioco ma a registro è arrivata la quattordicesima sconfitta in campionato. Momento opaco di forma per i bianconeri, solo 4 punti raccolti nelle ultime 5 giornate, bottino davvero magro, classifica che rimane comunque discreta, il vantaggio sulla zona retrocessione è di 7 lunghezze, margine importante a 9 partite dal termine del torneo. La banda di Mister Italiano sembra aver perso i migliori argomenti, sta evidenziando problemi di tenuta a livello difensivo (subisce gol da 7 incontri), è prevedibile in fase di costruzione e poco concreta sotto porta avversaria.
Un buon Crotone si è alla fine piegato ad un Napoli di caratura tecnica decisamente superiore. Situazione sportivamente parlando drammatica per i rossoblu, mestamente ultimi in classifica e ormai con molta probabilità destinati alla retrocessione in Serie B. Neanche il cambio tecnico in panchina con l’arrivo di Mister Serse Cosmi al posto dell’esonerato Giovanni Stroppa ha dato la svolta, I numeri sono davvero impietosi con i calabresi, 22 sconfitte in 29 gare di campionato, difesa colabrodo ben 74 reti al passivo, gioco latitante, se vogliamo trovare note positive dobbiamo guardare con simpatia ad un reparto offensivo che si sta distinguendo per qualità e rendimento, giocatori come il brasiliano Messias, l’algerino Ounas e soprattutto il nigeriano Simy sono elementi di sicuro affidamento e con un discreto feeling con il gol.
Sfida di grande importanza per la bassa classifica. Spezia che deve assolutamente far sua l’intera posta in palio, Crotone che arriva al Picco per giocarsi le ultime minime speranze di rientrare in corsa in chiave salvezza. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi