Sabato 28 aprile alle ore 15:00 si gioca Spezia – Cremonese, valida per la trentottesima giornata del campionato di serie B.
Analisi delle ultime partite
Entrambe le squadre hanno perso nell’ultima giornata: lo Spezia per 3 a 2 a Pescara, la Cremonese per 2 a 1 in casa contro l’Ascoli.
Situazione di classifica e forma
Lo Spezia veleggia a metà classifica dopo aver perduto numerose occasioni per avvicinarsi alla zona playoff. Una sola vittoria nelle ultime dieci giornate ha infatti allontanato definitivamente i liguri dalla vetta.
La sconfitta con l’Ascoli è costata la panchina ad Attilio Tesser. Ora, con Mandorlini alla guida, la Cremonese cercherà di ritrovare quella vittoria che manca ormai da ben 15 turni e soprattutto la giusta serenità per affrontare lo sprint salvezza dopo aver a lungo cullato sogni di playoff.
Statistiche
Lo Spezia ha un attacco certamente non brillante ma una difesa solida (quarta della categoria) che tuttavia subisce gol da dieci partite consecutive. In casa il rendimento è positivo, con sole tre sconfitte e la migliore difesa interna della B, anche se la vittoria non arriva da cinque turni.
La Cremonese ha rendimento complessivo piuttosto equilibrato ma non si può dimenticare che la vittoria manca ormai da tre mesi. La difesa, che ha collezionato buoni numeri complessivi, subisce gol da dieci partite. Fuori casa la formazione grigiorossa è reduce da undici partite senza successi (nove pareggi e due sconfitte).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Spezia privo dello squalificato De Col e degli infortunati Benedetti e Mastinu, con Gilardino da verificare; nella Cremonese da valutare le condizioni di Piccolo, Brighenti e Mokulu.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Partita di non facile lettura, con lo Spezia che potrebbe essere a corto di motivazioni e la Cremonese alla ricerca di fondamentali punti salvezza. Verosimile attendersi una partita di grande attenzione, con poco spazio per lo spettacolo.
Leggi tutti i pronostici di oggi