Sabato 29 settembre alle ore 15:00 si disputa Spezia – Carpi, valida per la sesta giornata del campionato di serie B.
Tutti i giorni consigli vincenti nella nostra sezione dei pronostici calcio oggi, dove troverai analisi di singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate.
Analisi delle ultime partite
Battuta d’arresto per lo Spezia a Verona nell’ultimo turno, mentre il Carpi è reduce dalla prima affermazione stagionale sul campo del Perugia.
Situazione di classifica e forma
Lo Spezia, a quota sei punti, vivacchia a metà classifica, probabilmente ancora in cerca di una chiara identità tecnica e tattica. Il Carpi, dal ritorno in panchina di Mister Castori, ha ripreso a marciare dopo le tre sconfitte di inizio campionato, anche se le lacune da colmare sono ancora numerose.
Statistiche
Lo Spezia è squadra che non conosce mezze misure, capace di vincere entrambe le gare disputate sinora in casa ma di perdere tutte e tre quelle giocate in trasferta. Buon equilibrio tra gol segnati e subiti, anche se la difesa ha concesso troppo alle avversarie incontrate.
Per il Carpi un inizio di stagione da brividi, con già un numero di reti incassate in doppia cifra, anche se la formazione biancorossa è riuscita a mantenere la porta inviolata nella gara di Perugia. Fase offensiva ancora lontana dalla perfezione, con limiti tecnici che sembrano davvero evidenti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nello Spezia out Pierini e Lamanna, nel Carpi assenti Piu e Pezzi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si affrontano due formazioni che non fanno certamente dello spettacolo il proprio principale tratto distintivo. Scegliamo lo Spezia, parso più quadrato e dalle individualità migliori, oltre che per la spinta che riceverà dal pubblico amico.
Leggi tutti i pronostici di oggi