Martedì 17 aprile alle 20:30 si gioca Spezia – Brescia, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B.
Analisi delle ultime partite
Spezia e Brescia hanno pareggiato per uno a uno nell’ultimo turno: i liguri hanno recuperato in extremis a Frosinone mentre, sempre in zona Cesarini, i lombardi sono stati raggiunti dal Carpi.
Situazione di classifica e forma
Spezia virtualmente salvo e con teoriche velleità di raggiungere la zona playoff ma i liguri, ogniqualvolta si siano avvicinati alla parte alta della classifica, hanno palesato grossi limiti soprattutto caratteriali. Una sola vittoria nelle ultime otto giornate ed ogni sogno di promozione sembra essersi dissolto.
Il Brescia ha ora quattro punti di vantaggio sulla zona playout e, per individualità ed organizzazione di gioco, appare essere proiettato verso la salvezza. Otto punti nelle ultime quattro giornate sono un bottino davvero ricco per la formazione di Boscaglia, che dovrà sfruttare anche un calendario non proibitivo.
Statistiche
Spezia e Brescia non sono certamente due squadre che rubano l’occhio per la qualità della manovra e della fase offensiva. I due attacchi, infatti, hanno realizzato rispettivamente 37 e 35 gol, nonostante la presenza di centravanti di indiscusso valore come Gilardino e Caracciolo. Sono state soprattutto le difese a caratterizzare il cammino delle due squadre sinora: lo Spezia ha subito 35 gol (meglio hanno fatto solo Palermo e Parma), anche se subisce gol da otto gare consecutive; il Brescia ne ha incassati 42, ma la porta delle “rondinelle” è rimasta inviolata solo una volta nelle ultime dieci gare. Da rimarcare, comunque, l’ottimo ruolino di marcia interno dello Spezia, che ha vinto otto gare al “Picco” perdendone solo due, anche se la vittoria non arriva da quattro turni.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nello Spezia assente la coppia di difensori centrali titolari Giani-Terzi, squalificati, mentre nel Brescia mancherà Ndoj, anch’egli fermato dal Giudice Sportivo.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Prevediamo una partita piuttosto bloccata, con lunghe trame a centrocampo e poco spazio alla fantasia e pensiamo che la divisione della posta possa rappresentare un epilogo soddisfacente per entrambe le squadre.
Leggi tutti i pronostici di oggi