Pronostico Spezia – Bologna: sfida movimentata al “Picco” – VINTA

Pronostico Spezia - Bologna

Pronostico Spezia-Bologna. Partita della dodicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 16 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

16/12/2020, ore 20:45

Pronostico Spezia - Bologna mercoledì 16 dicembre 2020 Spezia - Bologna Pronostico Spezia - Bologna oggi

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per lo Spezia uscito sconfitto per 4 a 1 dal confronto dell’Ezio Scida contro il Crotone. Primo tempo vivace, i padroni di casa passano in vantaggio con Messias, rispondono gli ospiti con Farias, 1 a 1 al termine dei primi 45 minuti. Ripresa tutta di marca calabrese, la squadra di Mister Giovanni Stroppa trova subito il gol con Reca, non paga continua ad attaccare e segna ancora con Eduardo Henrique, liguri incapaci di reagire e che subiscono in pieno recupero il quarto gol da Messias che firma la sua personale doppietta.

Debacle casalinga per il Bologna che tra le mura amiche del Dall’Ara ha perso 5 a 1 contro la Roma. Rossoblu disastrosi nel primo tempo, fanno tutto gli ospiti che assoluti padroni del campo dilagano segnando la bellezza di 5 reti e si fanno autogol con Cristante. Ripresa che ha poco da dire dato il risultato maturato nella prima frazione di gioco, gestione da parte dei giallorossi, timida reazione della banda di Sinisa Mihajlovic, un gol annullato per parte, gara che si trascina senza particolari emozioni fino al triplice fischio finale.

Situazione di classifica e forma

Spezia quintultimo in classifica, bianconeri reduci da 2 stop consecutivi e che non vincono in campionato da 4 turni (2 pareggi ed altrettante sconfitte).

Bologna relegato nella parte bassa delle classifica. I rossoblu hanno perso le ultime 2 gare giocate in campionato.

Statistiche

Lo Spezia ha difesa tra le più battute della Serie A (22 reti al passivo), attacco discreto (15 reti all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (9 volte in 11 partite), viene da 3 esiti Gol, ha camino mediocre in casa dove non ha mai vinto e uno score di 2 successi e 3 sconfitte in 5 incontri.

Il Bologna non conosce segno X in questa Serie A 2020-2021, 4 vittorie e 7 sconfitte in 11 gare, subisce e realizza gol con facilità (22 reti al passivo e 16 all’attivo), è reduce da 2 Over 2,5 consecutivi e ha rendimento pessimo in trasferta dove conta 1 successo e 4 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Spezia e Bologna sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in  streaming è la piattaforma Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Zoet, Capradossi, Mattiello, Dell’Orco, Galabinov, Verde e Leo Sena tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno fare a meni di Orsolini, Schouten, Mbaye, Hickey, Skov Olsen, Santander e Sansone infortunati.

Probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Provedel; Salva Ferrer, Terzi, Chabot, S. Bastoni; Bartolomei, M. Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.

Bologna (4-2-3-1):Da Costa; De Silvestri, Danilo, Tomyiasu, Denswil; Svanberg, Poli; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio

Il nostro consiglio per Spezia-Bologna

Spezia uscito ridimensionato dalla partita persa contro il Crotone, i ragazzi di Mister Italiano hanno fornito una prestazione deludente, bianconeri che stanno attraversando un periodo opaco di forma, solo 2 punti raccolti nelle ultime 4 giornate, squadra in regresso tatticamente e meno centrata dal punto di vista fisico, per ora nessun particolare assillo di classifica per i liguri, zona retrocessione a distanza di sicurezza.

Bologna troppo brutto per essere vero quello visto nella disastrosa prova casalinga contro la Roma. La squadra di Mister Sinisa Mihajlovic sembra aver perso i migliori argomenti, subisce gol a grappoli, è lenta e prevedibile in fase di costruzione, poco concreta in attacco. Primo scorcio di campionato davvero avaro di soddisfazioni per gli emiliani, 7 sconfitte in 11 giornate, media di poco superiore ad 1 punto a partita, cammino decisamente a marce basse al di sotto delle aspettative della vigilia.

Partita che vede di fronte due squadre reduci da sconfitte pesantissime, ci aspettiamo una gara senza esclusioni di colpi, puntiamo sull’esito Gol. 

Il pronostico da giocare: Gol

Risultato finale: 2 - 2 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
SNAI1,50► vedi
Sisal Matchpoint1,50► vedi
WilliamHill1,49► vedi
Better Lottomatica1,48► vedi











Pubblicato il alle 10:47


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.