Sabato 5 ottobre si disputa Spezia – Benevento, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno lo Spezia è stato travolto in casa dal Trapani per quattro a due, mentre il Benevento è stato fermato sull’uno a uno in casa dall’Entella.
Situazione di classifica e forma
Inizio da incubo per lo Spezia, con quattro sconfitte in sei partite ed una costante sensazione di inadeguatezza soprattutto dal punto di vista tattico.
Bene, invece, il Benevento, ancora imbattuto in campionato anche se reduce da due pareggi consecutivi che ne hanno frenato la rincorsa alla prima posizione.
Statistiche
Lo Spezia ha la peggior difesa del campionato, avendo incassato ben dodici gol in sei partite (solo contro il Pordenone la difesa ligure ha subito meno di due gol) ma soprattutto ha messo in luce limiti in fase di costruzione che non si erano visti nella scorsa stagione. Terribile il ruolino interno (un pareggio e due sconfitte, otto gol subiti).
Tutto il contrario il Benevento, che ha subito appena tre gol mettendone a segno nove, risultando una delle realtà più interessanti di questa prima parte di campionato. Ancora imbattuti in trasferta i sanniti (una vittoria e due pareggi).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Spezia e Benevento sono stati protagonisti di un inizio di campionato di segno opposto, con i liguri sprofondati nei bassifondi della classifica in preda ad una profonda crisi di gioco e di risultati, i campani molto solidi e protagonisti di un calcio molto propositivo. Ci attendiamo un match molto aperto, con i padroni di casa che cercheranno di dare una scossa alla propria classifica e puntiamo su un esito “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi