Martedì 30 ottobre si disputa Spezia – Benevento, valida per ladecima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
30/10/2018, ore 21:00
Spezia - Benevento
Analisi delle ultime partite
Spezia fermato sullo zero a zero a Padova nell’ultimo turno, Benevento che ha sconfitto la Cremonese per due a uno.
Situazione di classifica e forma
Il primo pareggio stagionale ha comunque consentito allo Spezia di rimanere agganciato al treno playoff, anche se un solo punto conquistato nelle ultime due gare disputate ha frenato l’entusiasmo della piazza. La mancanza di continuità è il principale difetto della squadra bianconera, che Mister Marino dovrà cercare di migliorare se vorrà portare la squadra a lottare fino alla fine per la promozione.
Il Benevento è riuscito a sfruttare al massimo il doppio turno casalingo e le due vittorie consecutive ottenute contro Livorno e Cremonese hanno portato i sanniti a diretto contatto con la vetta, con Pescara e Verona a brevissima distanza. Le due sconfitte di file subite contro Foggia e Pescara avevano creato malumore nell’ambiente ma i giallorossi restano una serissima pretendente alla vittoria finale.
Statistiche
Lo Spezia ha sinora incontrato qualche difficoltà di troppo in attacco, con la difesa che non è sempre parsa irreprensibile. In casa i bianconeri avevano iniziato la stagione con tre vittorie consecutive, prima di inchinarsi di fronte alla capolista Pescara.
Il Benevento ha il miglior attacco della categoria, un reparto prolifico e in grado di trovare soluzioni vincenti attraverso le varie frecce a disposizione di Mister Bucchi. La difesa, al contrario, ha lasciato qualche spazio di troppo agli avversari, anche se in tre gare su otto è riuscita a mantenere la porta inviolata. Fuori casa il rendimento è buono, con due vittorie in tre partite disputate in trasferta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Spezia senza Okereke e Bidaoui, nessuna assenza di rilievo nel Benevento.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si preannuncia un bel match tra due formazioni dotate di indivdualità di livello e sempre alla ricerca della via del gol. Puntiamo su un risultato “gol”, preferendo non sbilanciarci sulla vittoria finale.