Domenica 18 novembre si disputa Spezia – Benevento, recuperodella decima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Dodicesima giornata avara di soddisfazioni per Spezia e Benevento: i liguri sono stati sconfitti di misura a Salerno, il Benevento ha gettato alle ortiche un doppio vantaggio a Carpi, pareggiando per due a due.
Situazione di classifica e forma
Lo Spezia staziona nella parte medio bassa della classifica, dopo un inizio di stagione che aveva fatto immaginare altri obiettivi per la formazione di Marino. La vittoria manca da tre turni e, con una classifica così corta, la zona playoff si è rapidamente allontanata.
Anche il Benevento vive un momento di difficoltà, con il pareggio di Carpi che ha acuito la preoccupazione destata dalla sconfitta interna subita con l’Ascoli. Il solo punto ottenuto nei due match che dovevano dare continuità alla corsa alla promozione ha suscitato molti malumori nella piazza sannita, poco incline a perdonare ulteriori passi falsi a Mister Bucchi.
Statistiche
Lo Spezia, come già avvenuto lo scorso anno, ha difficoltà in fase offensiva, anche a causa dei numerosi infortuni che hanno falcidiato il parco attaccanti, mentre la difesa è abbastanza ben registrata (solo cinque squadre hanno subito meno gol). Buono il rendimento interno, con tre vittorie a fronte di una sola sconfitta.
Per il Benevento un inizio di stagione complesso, con inattese battute di arresto e una perforabilità difensiva che ha spesso mandato in fumo quanto di buono fatto in fase di realizzazione. Nelle ultime sei gare disputate, i giallorossi hanno incassato ben dieci reti, con il solo Livorno rimasto a bocca asciutta. Fuori casa il rendimento è discreto, con due vittorie nelle sole quattro partite giocate sinora.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Spezia senza lo squalificato Bartolomei, situazione complicata per il Benevento che dovrà rinunciare agli infortunati Maggio, Costa, Tuia, Nocerino, Del Pinto, Bukata e Improta oltre allo squalificato Tello.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il recupero della decima giornata mette di fronte due formazioni che, partite con il piede sull’acceleratore, hanno poi bruscamente frenato e si trovano ora a dover ripartire per non perdere troppo terreno dalle battistrada. Si incrociano due modi di intendere il calcio molto diversi: da un lato la ricerca della compattezza, dall’altro la voglia di segnare un gol più dell’avversario. Il Benevento, nonostante i recenti scivoloni, sembra più completo, ma attenzione alla voglia di rivalsa dello Spezia. Occhio, poi, alle tante assenze in casa campana. Ci attendiamo, quindi, un match combattuto e teso, in cui la voglia di non prenderle potrebbe spingere entrambe le compagini ad un atteggiamento accorto.
Leggi tutti i pronostici di oggi