Pronostico Spezia-Atalanta. Partita dell’ottava giornata di Serie A in programma sabato 21 novembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato lo Spezia ha violato il Ciro Vigorito battendo per 3 a 0 il Benevento.
L’Atalanta viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Inter.
Situazione di classifica e forma
Spezia relegato nella parte bassa della classifica. I bianconeri superando il Benevento sono tornati a vincere in campionato dopo 4 giornate (2 pareggi ed altrettante sconfitte).
Atalanta quinta in classifica in coabitazione con la Juventus. Per i nerazzurri 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
Lo Spezia ha difesa tra le più perforate della Serie A (15 reti al passivo), attacco discreto (11 reti all’attivo), vene da 5 over 2,5 consecutivi e ha cammino mediocre in casa dove non ha mai vinto e conta 1 pareggio e 2 sconfitte in 3 incontri.
L’Atalanta incassa e realizza gol con grande facilità (14 reti al passivo e 18 all’attivo), nelle 7 partite disputate in questo campionato ha fatto registrare finora sempre l’esito Over 2,5 e Gol ed è senza mezze misure in trasferta dove ha collezionato 3 vittorie e 1 sconfitta in 4 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida tra Spezia e Atalanta sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Bartolomei, Capradossi, Leo Sena e Zoet infortunati. In dubbio Mastinu, Galabinov, Maggiore, Sala, J. Ramos, Acampora e Chabot.
Ospiti che dovranno fare a meno del lungodegente Caldara. Da valutare Malinovsky, Hateboer, Piccini, Palomino, Gosens e De Roon.
Probabili formazioni
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Salva Ferrer, Terzi, Erlic, S. Bastoni; Maggiore, Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; D. Zapata.
Il nostro consiglio per Spezia-Atalanta
Grande Spezia quello ammirato al “Ciro Vigorito” nella gara vinta contro il Benevento, partita praticamente perfetta quella condotta dai bianconeri, per loro 3 punti pesantissimi raccolti contro una probabile antagonista nella lotta salvezza. Liguri che da neo promossi si stanno comportando discretamente nella loro prima storica apparizione nel massimo campionato, Mister Vincenzo Italiano ha optato per un atteggiamento tattico propositivo, nessun timore reverenziale per l’avversario, la banda bianconera esegue lo spartito, qualche gol di troppo subito ma nel complesso la squadra sta esprimendo un buon gioco e anche la classifica è per ora soddisfacente.
L’Atalanta non è andata oltre il pareggio nel big match contro l’Inter. Dopo un inizio sfolgorante con 3 vittorie in altrettante giornate di campionato la Dea nelle ultime uscite ha avuto un cammino decisamente a marce basse ma soprattutto ha evidenziato una chiara involuzione sotto il profilo del gioco. Nerazzurri non centrati tatticamente, la squadra di Mister Gasperini appare troppo vulnerabile a livello difensivo (vedi le gare contro il Liverpool in Champions League e la Sampdoria e il Napoli in campionato), la manovra non è trascendentale, davanti nonostante la grande qualità delle sue bocche di fuoco fatica a concretizzare, causa probabile un calo da un punto di vista fisico per una realtà che ha viaggiato per lungo tempo a ritmi altissimi.
Spezia in un buon momento ma davanti ad ostacolo proibitivo, Atalanta chiamata a ripartire e che non può permettersi ulteriori passi falsi. Puntiamo decisi sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi