Pronostico Spezia-Atalanta. Gara valida per la sedicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 4 gennaio alle ore 14:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato giocato prima della sosta per i mondiali in Qatar lo Spezia ha vinto 2 a 1 in trasferta sul campo del Verona, l’Atalanta ha invece perso 2 a 3 in casa contro l’Inter.
Situazione di classifica e forma
Spezia quartultimo in classifica a + 6 dalla zona retrocessione. Per i bianconeri 1 successo 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Atalanta sesta in classifica a -3 dal treno Champions League. Nerazzurri reduci da 3 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
Lo Spezia conta 26 reti al passivo e 14 all’attivo, viene da 4 esiti Gol consecutivi, ha registrato 9 Over 2,5 in 15 incontri, in casa ha andamento buono con 2 vittorie 4 pareggi e 1 sconfitta.
Per l’Atalanta 15 reti subite e 22 realizzate in 15 partite, viene da 3 Over 2,5 ed altrettanti esiti Gol, ha rendimento buono in trasferta dove ha raccolto ben 16 punti in 7 gare.
Come vedere la partita in TV e streaming
Spezia-Atalanta in programma allo Stadio Alberto Picco mercoledì prossimo 4 gennaio alle ore 14:30 sarà trasmessa da DAZN, con l’ app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con il solo Reca in dubbio.
Nessuna defezione per gli ospiti.
Probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Dragowsky, Ampadu, Nikolaou, Kiwior, Holm, Ekdal, Bourabia, Kovalenko, Bastoni, Verde, Nzola
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini, Maehle, De Roon, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri, Lookman, Zapata
Il nostro pronostico Spezia-Atalanta
Lo Spezia prima della sosta ha ottenuto una preziosissima vittoria in trasferta contro il Verona, un successo che ha permesso ai liguri di tornare alla vittoria in campionato dopo ben 7 giornate di astinenza. Bianconeri che al momento non hanno particolari assilli di classifica, partiti con sole velleità di salvezza viaggiano con un cospicuo + 7 sulla zona retrocessione. La squadra di Mister Luca Gotti ha giocato 4 amichevoli nel mese di dicembre. vittorie contro Sampdoria Primavera, Servette e Groningen e sconfitta nella sfida con lo Sparta Rotterdam.
L’Atalanta ha perso le ultime 3 gare giocate in campionato, a novembre si era innescata la prima mini crisi in casa bergamasca, staccare la spina è stato probabilmente un bene per la Dea che ha potuto recuperare gran parte degli infortunati e ripresentarsi ora a pieno organico. Classifica al di sotto delle aspettative per gli orobici, l’attuale sesto posto non è in linea con le dichiarate ambizioni di piazzamento utile in chiave Champions, per la squadra di Mister Gian Piero Gasperini 3 amichevoli nell’ultimo mese, sconfitta con l’Eintracht Francoforte poi 2 vittorie ai danni di Nizza e Betis, obiettivo invertire marcia e ritrovare i migliori argomenti.
Spezia che tra le mura amiche è avversario temibile ma Atalanta superiore tecnicamente e per noi favorita in questa sfida. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi