Pronostico Spezia-Atalanta. Gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma domenica 8 maggio alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per lo Spezia che tra le mura amiche dello Stadio Alberto Picco ha ceduto per 3 a 4 alla Lazio.
L’Atalanta viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Salernitana.
Situazione di classifica e forma
Spezia che naviga nella parte bassa della classifica impegnata nella lotta salvezza. Bianconeri reduci da 2 stop consecutivi in campionato.
Atalanta settima in classifica in compagnia della Fiorentina e in corsa per un piazzamento utile in chiave europea. Per i nerazzurri 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
Lo Spezia conta 63 reti al passivo e 37 all’attivo, 20 gli Over 2,5 ed altrettanti gli esiti Gol finora registrati in 35 partite, ha perso le ultime 2 gare giocate in casa dove in generale ha cammino discreto con 18 punti raccolti in 17 incontri..
Per l’Atalanta 44 reti al passivo e 62 all’attivo in 35 gare, viene da 6 esiti gol e 5 over 2,5 consecutivi, in trasferta ha andamento buono con 11 vittorie 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Spezia-Lazio in programma allo Stadio Alberto Picco domenica prossima 8 maggio alle ore 12:30 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Leo Sena alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Ilicic non al meglio della condizione fisica. Da valutare Maehle e Pezzella.
Probabili formazioni
Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Kovalenko; Verde, Manaj, Gyasi
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Feuler, De Roon, Hateboer; Pasalic; Zapata, Muriel
Il nostro consiglio per Spezia-Atalanta
Lo Spezia si è arreso nel finale alla Lazio, sconfitta per 3 a 4 al “Picco”, una partita davvero emozionante con il gol del definitivo vantaggio laziale arrivato in pieno recupero di secondo tempo oltretutto gravato da evidente fuorigioco clamorosamente non rilevato dalla VAR. Bianconeri che stanno arrancando in questo finale di campionato, vengono da 3 stop consecutivi, la classifica è comunque discreta con la zona retrocessione a distanza di sicurezza. La squadra di Mister Thiago Motta nelle ultime uscite ha evidenziato chiari problemi di tenuta difensiva, fatica a costruire gioco, le note positive in attacco dove è concreta in zona gol.
L’Atalanta non è andata oltre il pareggio nella sfida casalinga contro la Salernitana, 1 a 1 il finale al Gewiss Stadium con prestazione davvero sottotono da parte dei nerazzurri che hanno confermato di essere in chiara involuzione sotto il profilo del gioco. La Dea stenta a ritrovarsi, l’attuale settimo posto in classifica è risultato ben al di sotto delle aspettative della vigilia, obiettivo della banda di Mister Gian Piero Gasperini è ora centrare almeno un piazzamento utile in chiave Europa League, cosa non semplice vista la folta ed agguerrita concorrenza.
Spezia di fronte ad impegno non semplice. Atalanta con le carte in regola per violare l’Alberto Picco. Puntiamo sull’over 1,5 della compagine ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi