Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Spezia – Ascoli sabato 24 marzo

Pronostici calcio Serie B

Sabato 24 marzo alle 18:00 si gioca Spezia – Ascoli, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.

Analisi delle ultime partite

Lo Spezia è reduce dalla netta debacle in casa del Perugia, mentre l’Ascoli è tornato alla vittoria vincendo lo scontro della disperazione contro la Ternana.

Situazione di classifica e forma

Lo Spezia naviga nella terra di mezzo, lontano, forse definitivamente, da sogni di gloria e timori di retrocessioni. La squadra di Gallo si è sciolta come neve al sole ogniqualvolta si è presentata l’occasione di spiccare il volo ed avvicinarsi alle posizioni che contano, come testimonia la striscia di due pareggi e due sconfitte iniziata subito dopo aver raggiunto la zona playoff.
Dal canto suo, l’Ascoli ha lasciato ben volentieri alla Ternana l’ultimo posto solitario in classifica e guarda con qualche barlume di speranza in più le avversarie che lo precedono. Non si può certo parlare di salvezza a portata di mano, tenuto conto che la zona playout dista ancora tre punti e che Entella e Pro Vercelli devono recuperare una partita, ma psicologicamente la vittoria nello scontro diretto con la Ternana potrebbe aver dato la giusta scossa ai ragazzi di Serse Cosmi.

Statistiche

I numeri ci raccontano di uno Spezia dall’andamento altalenante, con 10 vittorie e 10 sconfitte, un attacco che fa poco male (32 gol segnati, solo due squadre hanno fatto peggio) ma una difesa che, con sole 31 reti incassate, è una delle migliori della lega. 22 “under 2,5” su 31 gare disputate, d’altronde, sono un chiaro biglietto da visita. Ma c’è un ma: da quattro giornate la difesa spezzina subisce almeno un gol e la sensazione di solidità dimostrata durante l’intero arco della stagione è recentemente sembrata vacillare.
L’Ascoli, invece, ha ottenuto 7 vittorie (solo Pro Vercelli e Ternana ne hanno meno) e 8 pareggi (solo Perugia e Foggia hanno diviso la posta in palio meno spesso). La differenza reti di -21 è di gran lunga la peggiore dell’intera Serie B e nasce da una difesa colabrodo che subisce gol da dieci giornate consecutive e un attacco sterile (una delle due squadre ad aver segnato meno dello Spezia è proprio l’Ascoli). Tuttavia, va ricordato che i bianconeri marchigiani hanno segnato almeno un gol in 11 delle ultime 14 gare disputate.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Tutti disponibili per lo Spezia mentre nell’Ascoli sarà assente lo squalificato Mignanelli.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Spezia-Ascoli è una partita nella quale le motivazioni potrebbero anche sovvertire i valori tecnici. Se lo Spezia dovesse sottovalutare l’avversario il risultato finale potrebbe essere sorprendente. Per questo preferiamo limitarci ad una scommessa sui gol, confidando che il trend recente di entrambe le formazioni possa essere confermato anche in questa occasione.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version