Pronostico Sparta Praga-Inter. Gara valida per la 7° giornata di Champions League in programma mercoledì 22 gennaio al Letnà Stadium. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
Lo Sparta Praga è fermo per la sosta invernale e non disputa una gara ufficiale da oltre un mese. Nella liga ceca occupa la 3° posizione ma molto staccato dalla vetta (-13), mentre in Champions ha ottenuto 4 punti e difficilmente potrà risalire nei posti qualificazione (-4) con 2 gare rimanenti.
L’Inter anche se non sta brillando ottiene tre punti importanti nel match interno contro l’Empoli (3-1) e si porta a 3 punti dal Napoli capolista ma con un match da recuperare. Nerazzurri che non perdono in campionato da 4 mesi (derby perso a settembre) ed in Champions con l’attuale 6° posto (4V 1P 1S) sono vicini alla qualificazione in top8.
Probabili formazioni
Il nostro pronostico
Inter che vince non fa più notizia, ma quella con l’Empoli ha un peso specifico importante, con i tre punti allungano sull’Atalanta e si portano a -3 dalla vetta, recuperabili con il match in meno dei nerazzurri.
La formazione di Inzaghi non sempre ha brillato ma da grande squadra quale è ha imparato a vincere in giornate non delle migliori: in Serie A non perdono da settembre con un trend di 12 vittorie e 3 pareggi.
Nerazzurri, già matematicamente qualificati, sono ad un passo dallo strappare anche la qualificazione tra le prime 8, risultato molto importante che permetterebbe a Lautaro e compagni di avere due settimane libere nel mese di febbraio.
Sparta Praga, che vede ridotte al lumicino le proprie speranze di qualificazione (4 punti), vorrà onorare l’impegno e ringraziare il pubblico per il supporto durante tutta la competizione e sfruttare l’occasione per rimettere minuti nelle gambe dopo la sosta di quasi 40 giorni. Cechi che hanno i loro punti deboli, sono una squadra propositiva che segna e subisce con continuità e che in casa ha già perso 4 volte tra campionato e coppa.
Sono finora 4 i precedenti tra i due club, al momento bilancio in favore dei nerazzurri con 3 vittorie e una sconfitta. Inter peraltro imbattuta in Champions League contro avversari della Repubblica Ceca (3 vittorie e un pareggio).
Non pensiamo che ci saranno grossi problemi per gli ospiti a portare a casa il risultato, troppa la differenza in termini di tasso tecnico, come opposte le motivazioni con cui le squadre si presentano alla sfida; ad aggiungersi a questo non da meno l’handicap che vedrà i padroni di casa tornare a disputare un match ufficiale dopo tanto tempo, aspetto che inciderà soprattutto sulle gambe della rosa di Friis. Consigliamo perciò l’esito finale 2 in favore dell’Inter.
Leggi tutti i pronostici di oggi