Sabato 21 aprile si gioca Spal – Roma gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
21/04/2018, ore 15:00
Spal - Roma
Analisi delle ultime partite
La Spal nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa 0 a 0 contro il Chievo.
La Roma invece viene dal successo casalingo per 2 a 1 contro il Genoa.
Situazione di classifica e forma
I biancazzurri di Mister Semplici sono quartultimi in classifica con 1 punto di vantaggio sul terzultimo posto (ora occupato dal Crotone) che costa la retrocessione in Serie B. I ferraresi sono reduci da 6 pareggi consecutivi e in serie utile in campionato da 7 giornate.
I giallorossi sono terzi in classifica (in compagnia della Lazio) e in lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Vincendo mercoledì sera contro il Genoa la squadra di Mister Di Francesco è tornata al successo in campionato dopo 3 turni di astinenza (2 pareggi e 1 sconfitta).
Statistiche
La Spal subisce e realizza gol con grande parsimonia (viene da 7 under 2,5 consecutivi) e ha cammino mediocre in casa (17 punti conquistati in 16 partite interne).
La Roma ha difesa tra le più blindate del torneo (27 reti al passivo, media inferiore a 1 a partita), trova con facilità la via del gol (52 reti all’attivo in 33 incontri) e ha andamento buono in trasferta (9 vittorie 6 pareggi e 1 sconfitta) dove non perde dal 23 dicembre scorso (1 a 0 contro la Juventus).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Simic e Borriello infortunati e con i dubbi legati a Costa e Kurtic non al meglio della condizione.
Ospiti senza Karsdorp, Defrel e probabilmente Perotti tutti alla prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Spal in un buon momento, passo dopo passo sta costruendo un piccolo miracolo. La Roma arriva a Ferrara consapevole di non poter sbagliare, ma Mister Di Francesco opterà comunque per un ampio turnover in previsione dell’importantissima gara di andata della semifinale di Champions League che i giallorossi giocheranno martedì sera all’Alfield contro il Liverpool. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5