Sabato 16 marzo si gioca Spal – Roma gara valida per la ventottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Sul nostro sito tantissimi campionati con particolare attenzione al calcio italiano con la schedina Serie A studiate per te dai nostri esperti, pronostici calcio pronti da giocare a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Spal sconfitta al “Meazza” per 2 a 0 dall’Inter.
La Roma lunedì sera all’Olimpico ha battuto per 2 a 1 l’Empoli.
Situazione di classifica e forma
La Spal è quintultima in classifica a + 2 dal terzultimo posto ora occupato dal Bologna e che costa la retrocessione in Serie B. I biancazzurri sono reduci da 2 stop consecutivi e senza vittoria in campionato da 6 turni (2 pareggi e 4 sconfitte).
Roma quinta in classifica a – 3 dal quarto posto ora appannaggio dell’Inter e ultimo valido in chiave Champions League. Per i giallorossi 4 successi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
I padroni di casa subiscono gol con grande facilità (41 reti al passivo), segnano con il contagocce (23 all’attivo) e hanno cammino mediocre in casa dove perdono da 2 gare, non vincono da 17 settembre scorso (2 a 0 contro l’Atalanta) e hanno raccolto appena 12 punti in 13 match.
Gli ospiti incassano qualche gol di troppo (37 reti al passivo, decima difesa della Serie A), vantano attacco tra i più prolifici del torneo (51reti all’attivo, solo Juventus e Atalanta hanno finora segnato di più), vengono da 5 over 2,5 consecutivi e hanno andamento altalenante in trasferta dove contano 5 vittorie altrettante sconfitte e 4 pareggi.
Scontri diretti
La gara giocata all’Olimpico nel girone d’andata ha visto prevalere la Spal per 2 a 0. Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Roma con 13 successi, 11 quelli della Spal e 9 i pareggi in 33 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Spal senza Valoti squalificato e Lazzari infortunato.
Roma che dovrà rinunciare a Florenzi squalificato e a Bianda, Pellegrini, Manolas, De Rossi, e probabilmente a Pastore e Fazio tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Spal è in evidente crisi di risultati, ferraresi in piena involuzione sotto il profilo del gioco, la squadra di Mister Semplici ha raccolto appena 2 punti nelle ultime 6 gare di campionato. Buona la prima per la Roma targata Ranieri, nonostante fosse falcidiata da infortuni e squalifiche lunedì sera all’Olimpico ha fatto propria l’intera posta in palio contro l’Empoli. Boccata d’ossigeno per i giallorossi dopo la grande delusione nel derby contro la Lazio e la cocente eliminazione dalla Champions League ad opera del Porto. Spal attesa da impegno non semplice contro una Roma superiore tecnicamente e che non può permettersi passi falsi. Puntiamo sulla vittoria di Dzeko e compagni.
Leggi tutti i pronostici di oggi