Sabato 13 aprile si gioca Spal – Juventus gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
13/04/2019, ore 15:00
Spal - Juventus
Analisi delle ultime partite
La Spal viene dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro il Cagliari.
Sabato scorso alll’Allianz Arena la Juventus ha battuto per 2 a 1 il Milan. Mercoledì sera li bianconeri hanno giocato e pareggiato 1 a 1 ad Amsterdam contro l’Ajax la gara di andata dei quarti di finale di Champions League.
Situazione di classifica e forma
La Spal è quintultima in classifica fortemente impegnata nella lotta per non retrocedere in Serie B. Perdendo contro il Cagliari i ferraresi hanno interrotto una serie di 3 vittorie consecutive.
La Juventus è in testa alla classifica della Seria A con un vantaggio di 20 punti sul Napoli secondo. Per i bianconeri 3 successi nelle ultime 3 gare di campionato.
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più battute e attacco tra i meno prolifici della Serie A (44 reti incassate e 29 realizzate in 31 gare) e cammino altalenante tra le mura amiche dove contano 4 successi 6 pareggi e 5 sconfitte.
Gli ospiti vantano la migliore difesa (20 reti al passivo), il miglior attacco (64 reti all’attivo, primato che condividono con l’Atalanta) e il miglior rendimento sia interno che esterno del campionato.
Scontri diretti
La gara giocata all’Allianz Stadium nel girone d’andata si è conclusa con una vittoria della Juventus per 2 a 0. Nel computo totale degli scontri diretti i bianconeri sono in largo vantaggio con 22 successi, 1 sola vittoria per la Spal (datata 1957, 3 a 1 a Ferrara) e 12 pareggi in 36 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Spal senza Regini infortunato.
Juventus senza Perin, Caceres, Can, Barzagli e Cuadrado tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Dopo 3 vittorie consecutive la Spal domenica scorsa a Cagliari ha riassaporato il gusto amaro della sconfitta. Battuta d’arresto pesante per la squadra di Mister Semplici contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere in Serie B. La Juventus continua la sua inesorabile marcia verso l’ottavo scudetto consecutivo, ai bianconeri basterà non perdere sabato a Ferrara per laurearsi Campioni d’Italia con ben 6 giornate di anticipo dalla fine del campionato, cosa mai accaduta nella storia della Serie A. Spal davanti ad impegno non semplice, Juventus superiore in tutto ma che farà ampio turnover in vista della gara di ritorno di Champions League contro l’Ajax in programma martedì prossimo. Ci aspettiamo una gara senza tanti sussulti e avara di reti. Puntiamo sull’under 2,5.