Domenica 28 ottobre 2018 si gioca Spal – Frosinone gara valida per la decima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Tutto il calcio italiano non solo la Serie A ma anche pronostici calcio Serie B e Pronostici Serie C sulle pagine del nostro sito a tua disposizione per scommesse vincenti!
28/10/2018, ore 15:00
Spal - Frosinone
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da incorniciare per la Spal, i ferraresi hanno violato l’Olimpico battendo per 2 a 0 la Roma.
Frosinone reduce dal pirotecnico pareggio casalingo per 3 a 3 contro l’Empoli.
Situazione di classifica e forma
Vincendo a Roma la Spal ha interrotto una serie negativa di sconfitte in campionato che durava da 4 giornate. Per gli emiliani una boccata d’ossigeno importante, biancazzurri ora a + 6 dal terzultimo posto (al momento occupato dall’Empoli) che costa la retrocessione in Serie B.
Situazione difficile per il Frosinone, i ciociari sono penultimi in classifica e ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato (2 pareggi e 7 sconfitte in 9 giornate di campionato).
Statistiche
I padroni di casa sono allergici al segno X, in queste prime 9 giornate hanno registrato 4 successi e 5 sconfitte. I ferraresi incassano facilmente gol (10 reti al passivo), segnano con grande parsimonia (7 reti all’attivo), sono frequentemente under 2,5 (6 volte in 9 partite) e hanno cammino altalenante tra le mura amiche (2 successi e altrettante sconfitte nei 4 match giocati finora al “Paolo Mazza”).
Gli ospiti hanno la difesa più battuta e attacco tra i più sterile della Serie A (24 reti al passivo e 6 all’attivo), vengono da 4 over 2,5 consecutivi e hanno rendimento disastroso in trasferta dove non hanno ancora raccolto nemmeno 1 punto (4 sconfitte in altrettante partite).
Scontri diretti
Spal – Frosinone è una sfida inedita in Serie A. Solo 2 i confronti in totale risalenti al campionato di Serie B 2016 – 2017, in entrambi gli incontri ebbe la meglio il Frosinone, 2 a 1 al Matusa e 2 a 0 al Paolo Mazza.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Spal che dovrà fare a meno di Milinković-Savić squalificato e di Kurtic, Djourou e probabilmente Viviani tutti alle prese con problemi fisici.
Frosinone senza Hallfredsson, Federico Dionisi e Paganini infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Spal vincendo contro la Roma è uscita dalla crisi di risultati che l’affliggeva, la squadra di Mister Semplici è ora chiamata a dare seguito a quanto di buono visto all’Olimpico la scorsa settimana. Il Frosinone invece continua a faticare, il salto di categoria è stato finora devastante per i ciociari, ma contro l’Empoli i gialloblu di Mister Moreno Longo hanno dato segnali positivi sia sotto l’aspetto fisico che tattico. I padroni di casa sono favoriti, ma preferiamo rimanere prudenti in una gara a nostro giudizio meno scontata di quanto possa sembrare sulla carta. Scegliamo la doppia 1X unita in combo all’over 1,5