Domenica 16 dicembre 2018 si gioca Spal – Chievo gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12:30.
Non vuoi perderti nulla sulle partite in programma? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
La Spal domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 al “Luigi Ferraris” contro il Genoa.
Segno X anche per il Chievo che ha fatto 1 a 1 in trasferta al “Tardini” contro il Parma.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica forti però di 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto ora occupato dal Bologna e che costa la retrocessione in Serie B. I biancazzurri non fanno bottino pieno in campionato da 6 giornate (3 pareggi e altrettante sconfitte).
Gli ospiti ultimi in classifica con solo 3 punti all’attivo (sono partiti da – 3 per delibera della CAF) a 10 lunghezze dal quartultimo posto (ora appannaggio dell’Udinese) che vale la permanenza in Serie A. I clivensi sono reduci da 4 segni X consecutivi e non hanno ancora vinto in questo campionato (6 pareggi e ben 9 sconfitte in 15 giornate)
Statistiche
La Spal incassa facilmente gol (24 reti al passivo), fatica sotto porta avversaria (solo 14 reti all’attivo media inferiore a 1 a partita) e ha cammino mediocre in casa dove non vince da 5 gare (2 pareggi e 3 sconfitte) e ha raccolto finora 8 punti in 7 incontri.
Il Chievo Verona ha difesa tra le più battute (32 reti al passivo, media superiore alle 2 a partita) della Serie A e segna con il contagocce (12 all’attivo, solo il Frosinone ha fatto peggio). I gialloblu hanno rendimento disastroso in trasferta, per loro solo 3 punti in 7 match esterni.
Scontri diretti
Solo 2 i confronti in gare ufficiali, 1 successo per il Chievo e 1 pareggio, la Spal non ha mai battuto i veneti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Spal senza Thiam Ngagne infortunato.
Chievo Verona privo di Rossettini squalificato e di Seculin, Tomovic e De Paoli tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Spal sta vivendo un momento mediocre di forma, l’ultima vittoria in campionato dei ferraresi è datata 20 ottobre (0 a 2 all’Olimpico contro la Roma). Domenica scorsa la banda di Mister Semplici non è riuscita contro il Genoa ha sfruttare una superiorità numerica per quasi la totalità dell’incontro (l’espulsione del genoano Criscito è avvenuta dopo appena 11 minuti di gioco), biancazzurri chiamati ad invertire al più presto marcia per tenere a distanza di sicurezza la zona retrocessione. Il Chievo non perde più ma neanche vince, 4 pareggi consecutivi per i gialloblu, classifica che si muove ma troppo piano per la squadra di Mister Di Carlo, situazione sportivamente parlando disperata per i veneti che dopo meno di mezzo campionato sono già con più di un piede in Serie B. Spal forte del fattore campo e che non può permettersi ulteriori passi falsi, Chievo atteso da impegno non semplice al “Paolo Mazza”. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi