Sabato 10 novembre 2018 si gioca Spal – Cagliari gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00
Sulle pagine del nostro sito i pronostici di oggi su tantissimi campionati europei e coppe, la schedina del giorno e tantissime altre scommesse pronte da copiare o da cui trarre spunto per una personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Spal sconfitta all’Olimpico per 4 a 1 dalla Lazio.
Il Cagliari sabato scorso ha perso per 3 a 1 all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Situazione di classifica e forma
La Spal staziona nella parte bassa della classifica, ferraresi a + 6 dalla zona retrocessione. Non è un buon momento per la squadra di Mister Leonardo Semplici che è reduce da 2 sconfitte consecutive in campionato.
Il Cagliari è quindicesimo in classifica con una dote di 7 punti di vantaggio sul terzultimo posto ora occupato da Empoli e Frosinone che costa la discesa in Serie B. I Sardi perdendo a Torino hanno interrotto una serie di 3 risultati utili consecutivi (2 successi e 1 pareggio).
Statistiche
I padroni di casa non conoscono segno X in questo campionato, nessun pareggio finora ma 4 successi e 7 sconfitte in queste prime 11 giornate di campionato. I biancazzurri hanno difesa tra le più battute della Serie A (17 reti al passivo), segnano con grande parsimonia (9 reti all’attivo) e hanno cammino interno mediocre (6 punti raccolti in 5 match disputati tra le mura amiche).
Gli ospiti incassano facilmente gol (14 reti al passivo), faticano sotto porta avversaria (10 reti all’attivo), sono insieme alla Fiorentina la squadra più under 2,5 del torneo (8 volte in 11 incontri, ma in controtendenza vengono da 2 over 2,5 consecutivi) e hanno rendimento pessimo in trasferta dove contano 1 successo 1 pareggio e 3 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti in Serie A vede in vantaggio il Cagliari con 4 successi, 2 quelli della Spal e 2 anche i pareggi in 8 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Spal senza Kurtic, Valoti e Djourou infortunati.
Cagliari che dovrà rinunciare a Stulac squalificato e Klavan, Lykogiannis e Farias tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida tra due squadre uscite malconce dall’ultimo turno di campionato. La Spal sta vivendo un momento mediocre di forma, i ferraresi hanno perso 4 delle ultime 5 gare di campionato, la banda di Mister Semplici è chiamata ad invertire marcia per tenere a distanza di sicurezza la zona pericolosa della classifica. Il Cagliari sabato scorso si è piegato allo strapotere tecnico tattico della Juventus, i sardi però non hanno affatto demeritato sotto il profilo del gioco confermando di essere in salute, i rossoblu hanno tutte le carte in regola per fare bene al “Paolo Mazza”. Ci aspettiamo una gara vivace e con la presenza di diverse reti. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi