Pronostico Spagna – Svezia del 14 giugno. Lunedi sera prende avvio il Campionato europeo delle Furie rosse che si apprestano ad ospitare la temibile Svezia all’Estadio de la Cartujia di Siviglia. Analisi, quote e scommesse.
Il cammino verso gli Europei 2020
Spagna e Svezia figuravano curiosamente nello stesso Gruppo di qualificazione (Gruppo F). Il Gruppo è stato dominato dalle Furie rosse che sono arrivati primi per distacco. Gli svedesi si sono guadagnati la qualificazione grazie al secondo posto nel girone, a poche lunghezze di distanza dalla Norvegia terza.
Statistiche del girone di qualificazione
La Spagna, come detto, ha dominato il proprio girone chiudendo con 8 vittorie e due pareggi (in Svezia ed in Norvegia, entrambi con il punteggio di 1-1). Nei 10 match disputati Morata e compagni hanno realizzato ben 31 reti subendone appena 5. La Svezia, dal canto suo, ha conquistato 21 punti su 30 a disposizione chiudendo il girone con 6 vittorie , 3 pareggi ed una sconfitta (proprio in Spagna). Gli uomini di Mister Andersson hanno realizzato ben 23 goal complessivi con 9 reti al passivo.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport per gli abbonati e sui canali RAI in chiaro oltre che in streaming sulle piattaforme Sky Go e Rai Play.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Luis Enrique non potrà contare su Busquets, colpito recentemente da Covid-19 mentre recupera all’ultimo istante Diego Llorente, ritenuto falso positivo alle controanalisi. Non se la passa bene il CT Andersson che proprio pochi giorni fa ha svelato che il recupero di Ibrahimovic appare ancora piuttosto lontano. Oltre ad Ibra mancherà anche lo juventino Kulusevski, affetto da Covid-19.
Probabili formazioni
Spagna (4-3-3): De Gea; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Gerard Moreno, Morata, Oyarzabal. All. Luis Enrique.
Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Helander, Augustinsson; Forsberg, Olsson, Larsson, Claesson; Berg, Isak. All. Andersson.
Il nostro consiglio per Spagna – Svezia
Il match tra Spagna e Svezia si profila sin d’ora estremamente interessante e solo apparentemente semplice per i padroni di casa. Il caos ingenerato nel gruppo iberico dalla riscontrata positività al Covid-19 di Busquets è sfociato nella necessità di allertare numerosi giocatori precedentemente non convocati, nell’ottica di sostituire eventualmente più pedine in caso di ulteriori casi di positività. In ogni caso, almeno al momento, i tamponi sembrerebbero tutti negativi ed è rientrato anche il problema per Diego Llorente. I padroni di casa partono favoriti ma non dobbiamo sottovalutare la compattezza degli svedesi e le caratteristiche di corsa e resistenza dei propri interpreti. Noi crediamo che la nazionale spagnola non parta tra le favoritissime per la vittoria finale ma è senz’altro una compagine estremamente qualitativa e ricca di giovani di grande prospettiva. Noi diamo fiducia al tecnico ex Roma e consigliamo la Combo 1 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi