Domenica 1° luglio si gioca Spagna – Russia gara valida come ottavo di finale del campionato del Mondo di Russia 2018. Fischio d’inizio alle ore16:00.
Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sul nostro sito puoi trovare analisi di singole gare, notizie, consigli, schedine pronte e tanto altro per strutturare la tua scommessa vincente.
Analisi delle ultime partite
Le furie rosse arrivano a questo fondamentale appuntamento dopo aver vinto il proprio girone totalizzando appena 5 punti, frutto della vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Iran (1-0) e dei due pareggi con Portogallo (3-3) e Marocco (2-2). Fino al momento dello straordinario pareggio di Iago Aspas contro gli africani, era persino in dubbio la stessa qualificazione agli ottavi di finale degli uomini Mister Hierro, a riprova del grande equilibrio che ha caratterizzato questo girone. I padroni di casa della Russia, dal canto loro, hanno chiuso il proprio girone al secondo posto grazie alle convincenti vittorie ottenute con Arabia Saudita (5-0) ed Egitto (3-1). A qualificazione acquisita, tuttavia, i russi hanno ceduto di schianto all’Uruguay (3-0) palesando evidenti limiti tecnici ed organizzativi.
Situazione di classifica e forma
In questo avvio di Mondiale la Spagna non ha convinto del tutto. Pur qualificandosi al primo posto del proprio girone, Isco e compagni non hanno mai mostrato un gioco arioso e brillante. Sprazzi di bel gioco si sono visti solamente nel primo incontro con il Portogallo anche se la difesa ha mostrato (e non solo in quel match) parecchie criticità. I russi, invece, sono stati travolgenti nei primi due incontri allorquando di fronte c’erano compagini di non elevatissimo profilo tecnico. Lo stop di pochi giorni fa con l’Uruguay, tuttavia, ci induce a pensare che nel momento in cui si alza l’asticella, la squadra di casa non sia all’altezza. In ogni caso, la condizione fisica di Golovin e compagni ci sembra soddisfacente.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Non sarà facile, a nostro avviso, sconfiggere la Russia tra le mura amiche, davanti ad un pubblico caloroso, uno stadio pieno e gli occhi severi di Vladimir Putin! I russi daranno l’anima per superare il turno e getteranno il cuore oltre l’ostacolo per cercare di colmare il gap tecnico che li divide dalla Spagna. Gli spagnoli, però, sono coscienti di avere un’occasione straordinaria per andare avanti nel Mondiale e per accedere ai quarti di finale. La loro superiorità è indiscutibile. L’incredibile ricchezza di giocatori dai piedi buoni (per usare un eufemismo) porta le furie rosse ad essere considerate una vera e propria squadra da battere, una favorita per la vittoria finale. In realtà, la compagine capitanata da Sergio Ramos non sta offrendo un gioco particolarmente convincente: probabilmente avrà risentito del cambio di guida tecnica a poche ore dal debutto mondiale (Hierro al posto dell’esonerato Lopetegui). Tuttavia, a nostro avviso, le squadre di valore sono destinate ad andare avanti e non crediamo che la Russia sia in grado di fermare la compagine iberica. Puntiamo sulla COMBO 1 + OVER 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi