Pronostico Spagna – Polonia del 19 giugno. Sabato prossimo allo Stadio de la Cartuja di Siviglia tornano in campo le Furie rosse dopo il mezzo passo falso di lunedi scorso nel match inaugurale con la Svezia. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite e classifica del girone
La Spagna è partita con un mezzo passo falso nella prima partita del girone. La Roja, infatti, non è andata oltre lo 0-0 contro una Svezia piuttosto rinunciataria ma che ha collezionato anche un paio di occasioni clamorose che avrebbero potuto regalargli una vittoria incredibile. Alla Spagna non è bastato il netto possesso palla ed il dominio incontrastato in mezzo al campo.. La Polonia è andata anche peggio con una sconfitta nel match inaugurale con la Slovacchia. Dopo un’autorete di Szczesny nel primo tempo, i polacchi erano riusciti a raddrizzare l’incontro ad inizio ripresa con Linetty ma subito dopo hanno dovuto rinunciare a Krychowiak che ha rimediato il cartellino rosso. A regalare la vittoria alla Slovacchia ci ha pensato il difensore nerazzurro Skriniar (1-2 il risultato finale).
Precedenti tra le due squadre
Le due compagini non si sono mai affrontate in competizioni internazionali come i Campionati Mondiali e gli Europei. Spagna e Polonia si sono affrontate complessivamente dieci volte ed il bilancio è nettamente dalla parte delle Furie rosse che si sono imposte per ben 8 volte (nelle altre due sfide, un pareggio ed una vittoria per la Polonia risalente al lontano 1980. In tempi recenti, poi, si sono affrontate in due occasioni in casa della Spagna e la Roja si è sempre imposta nettamente.
Come vedere la partita in TV e streaming
Spagna – Polonia sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e sarà visibile sui canali Sky a beneficio degli abbonati e sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Luis Enrique non ha problemi di formazione. Paulo Sousa, invece, dovrà fare a meno dell’esperto Krychowiak, appiedato dal Giudice sportivo.
Probabili formazioni
Spagna (4-3-3): De Gea; Llorente, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Rodri, Alcantara; Ferran Torres, Morata, Oyarzabal. All. Luis Enrique.
Polonia (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Bednarek, Glik; Bereszynski, Rybus, Moder, Linetty; Zielinski; Lewandowski, Klich. All. Paulo Sousa.
Il nostro consiglio per Spagna – Polonia
Il match tra Spagna e Polonia di sabato prossimo rappresenta un crocevia fondamentale in vista degli ottavi di finale degli Europei. Le due compagini si trovano già davanti ad un bivio e non possono permettersi di fallire il prossimo incontro: un’eventuale sconfitta aprirebbe, infatti, il baratro dell’eliminazione. Un’eliminazione per Spagna e Polonia sarebbe un incredibile insuccesso dal momento che queste due squadre erano considerate tra le pretendenti più accreditate per la vittoria degli Europei. Noi crediamo che i padroni di casa partano con i favori del pronostico: con la Svezia le Furie rosse sono state anche un po’ sfortunate, considerato il dominio mostrato in mezzo al campo e l’incredibile possesso palla mantenuto per tutto l’incontro. Qualche problema in più, invece, per Paulo Sousa dal momento che la Polonia non ha affatto convinto contro la Slovacchia. Noi consigliamo la Combo 1 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi