Nella giornata si gioca Spagna-Italia gara valida per l’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 21:00. Analisi, quote e scommesse.
SPAGNA:
La Spagna è partita con il piede giusto nella fase finale di Euro2020 battendo nettamente per 3 a 0 la Croazia, una partita dove nel primo tempo ha rasentato la perfezione, segnando 3 reti e mostrando una grande quadratura tattica, una ripresa meno trascendentale dove ha amministrato il largo vantaggio, in sintesi una vera e propria prova di forza che la conferma come una delle pretendenti più accreditate per la vittoria continentale. Il C. T. Luis De la Fuente può contare su una selezione dal tasso tecnico davvero alto, al momento non evidenzia punti deboli, blindata a livello difensivo, abile nella costruzione del gioco, concreta ed efficace in zona gol.
ITALIA:
Debutto al cardiopalma per l’Italia contro l’Albania, subito sotto dopo appena 22 secondi ha avuto però il merito di riuscire in un quarto d’ora a ribaltare la situazione a suo favore, ha giocato una prima frazione di gioco davvero molto buona, nel secondo tempo invece la prestazione è stato meno convincente, con qualche amnesia di troppo a livello difensivo e una manovra che è risultata più lenta e prevedibile, nel complesso però buona la prima e 3 punti fondamentali in cascina. Azzurri che sono arrivati in Germania a fari spenti, sulla carta esclusi dal lotto dei favoriti per la vittoria finale, il valore aggiunto sicuramente il C.T. Luciano Spalletti, la squadra è priva di veri e propri fuoriclasse ma è un buon mix di valori, si lavora per creare l’alchimia giusta e fare più strada possibile, intanto primo obiettivo l’approdo agli ottavi di finale, work in progress!
CLASSIFICA GRUPPO B:
Spagna e Italia guidano il raggruppamento con 3 punti, Albania e Croazia ferme a 0.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-ITALIA:
Spagna (4-3-3): Simón, Carvajal, Le Normand, Martínez, Cucurella, F. Ruiz, Rodri, Pedri, Yamal, Morata, N. Williams
Italia (4-2-3-1): Donnarumma, Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco, Barella, Jorginho, Chiesa, Frattesi, Pellegrini, Scamacca
PRONOSTICO SPAGNA-ITALIA:
Gara che rappresenta un vero spareggio per definire la vincente del Gruppo B, chi la porta a casa è già matematicamente agli ottavi di finale, un pareggio metterebbe entrambe in una posizione estremamente favorevole per il passaggio del turno, dunque una sfida dove sulla carta l’obiettivo primario è sicuramente non perdere. Spagna che si fa preferire per il maggior tasso tecnico, l’Italia probabilmente adotterà un atteggiamento tattico prudente, puntando su transizioni positive veloci per colpire. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi