Pronostico Spagna – Inghilterra: battaglia all’Olympiastadion di Berlino!

Pronostico Spagna - Inghilterra

Nella giornata si gioca Spagna-Inghilterra finalissima dell’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 21:00. Analisi, quote e scommesse.

14/07/2024, ore 21:00

Pronostico Spagna - Inghilterra domenica 14 luglio 2024 Spagna - Inghilterra Pronostico Spagna - Inghilterra oggi

SPAGNA:

La Spagna è  senza ombra di dubbio la migliore realtà di Euro2024, il suo cammino è stato  fin dall’inizio davvero trascendentale, nella fase a gironi ha dominato il Gruppo B, agli ottavi superato senza grandi problemi una volitiva Georgia, ai quarti compiuto l’impresa di eliminare ai tempi supplementari la Germania padrone di casa, in semifinale ha avuto la meglio della quotatissima Francia, in sintesi 6 partite altrettante vittorie, 13 reti fatte e 3 subite, numeri eccellenti e che non lasciano spazio ad interpretazioni. La “Roja” vede ora la possibilità di far suo questo  europeo, nel palmares vanta già 3 trionfi, record nella manifestazione che condivide al momento con la Germania, quelli datati 1964, 2008 e 2012, vincendo questa edizione diventerebbe la nazionale più titolata a livello continentale. Le “Furie Rosse” del C.T. Luis de la Fuente hanno offerto prestazioni davvero importanti, che hanno rasentato la perfezione, squadra blindata a livello difensivo, fortissima nella costruzione del gioco, altamente performante in zona gol con bocche di fuoco di fuoco di primissimo livello, dall’esperto Morata in forte dubbio per questa finale alle nuove stelle Nico Williams e Lamine Yamal.

INGHILTERRA:

L’Inghilterra è arrivata alla fase finale di Euro2024 con l’etichetta di favorita per la vittoria, è nella possibilità di poter compiere l’impresa, la strada per arrivare fino in fondo è stata però davvero tortuosa, ha iniziato vincendo con qualche patema d’animo di troppo il Gruppo C, collezionando 1 successo e 2 pareggi, agli ottavi ha faticato moltissimo eliminando la Slovacchia ai supplementari, sono serviti addirittura i rigori per superare la Svizzera ai quarti, la semifinale vinta in rimonta contro l’Olanda forse l’unica prestazione di livello fin qui offerta, segnali confortanti. “Tre Leoni” che è davvero ricca in qualità in ogni reparto, sotto accusa il C.T. Gareth Southgate reo di non aver dato alla sua creatura un gioco di livello, una nazionale che naviga a vista, che basa le sue fortune soprattutto sulla forza dei singoli, tatticamente ha accusato qualche amnesia di troppo in difesa, buona la manovra, crea molto ma manca di concretezza sotto porta avversaria, cosa davvero incredibile per una squadra a trazione anteriore che in attacco ha potenziale davvero infinito, Kane, Bellingham, Foden, Saka, Palmer e Watkins, nomi altisonanti che sul campo hanno al momento trovato poca gloria.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-INGHILTERRA:

Per la Spagna out Pedri, in dubbio Morata. Inghilterra che non lamenta defezioni.

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Nacho, Le Normand, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane

PRONOSTICO SPAGNA-INGHILTERRA:

La Spagna arriva a questa finalissima con i favori della critica, anche i bookmaker la vedono in leggero vantaggio, il tutto deriva da quanto visto finora sul campo, la “Roja” ha vinto tutte e 6 le partite fin qui disputate a Euro2024, lo ha fatto offrendo prestazioni di livello, dando prova di grande solidità tattica supportata da eccelsa qualità degli interpreti. L’Inghilterra al contrario è stata nazionale che seppur dotata di altissimo potenziale tecnico non ha invece convinto pienamente in termini di gioco, “Tre Leoni” che dopo la delusione patita 4 anni fa con la finale persa in casa contro l’Italia prova ora di nuovo scrivere la storia, il C.T. Gareth Southgate sogna la grande rivincita personale, gli inglesi non hanno mai vinto un europeo, un successo che è ormai atteso da oltre 60 anni. Sfida in grandissimo equilibrio, ci sbilanciamo a favore di kane e compagni e scegliamo la doppia X2. 

Il pronostico da giocare: X2

BookmakerQuota
Eurobet1,57► vedi
Better Lottomatica1,57► vedi
Sisal Matchpoint1,56► vedi
SNAI1,56► vedi











Pubblicato il alle 10:42


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.