Nella giornata si gioca Spagna-Germania gara valida per i quarti di finale dell’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 18:00. Analisi, quote e scommesse.
SPAGNA:
La Spagna è al momento la nazionale che ha maggiormente convinto ad Euro2024, è l’unica ad aver fatto percorso netto, nella fase a gironi 3 gare ed altrettante vittorie ai danni di Croazia, Italia ed Albania, agli ottavi ha avuto la meglio della Georgia, in totale 9 reti realizzate e appena 1 subita. La Roja guidata dal C.T. Luis de la Fuente ha mostrato precisa identità, e grande organizzazione tattica, per ora non ha accusato punti deboli, blindata a livello difensivo, fortissima nella costruzione riesce ad essere molto incisiva in zona gol.
GERMANIA:
La Germania ha vinto da imbattuta il Gruppo A mettendo a registro 2 successi con Scozia ed Ungheria e 1 pareggio contro la Svizzera, è poi approdata ai quarti di finale superando agli ottavi la Danimarca, 10 le reti all’attivo che valgono il miglior attacco del torneo e 2 al passivo. Il C. T. Julian Nagelsmann può contare su una selezione molto forte, profonda in ogni reparto, che permette rotazioni importanti e di cambiare con efficacia spartito in corsa, nazionale tatticamente votata ad un gioco propositivo, concede poco o nulla in difesa, ha manovra strutturata e grande feeling con il gol.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-GERMANIA:
Spagna (4-3-3):Unai Simón, Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella, Pedri, Rodri, Fabián Ruiz, Yamal, Morata, Williams
Germania (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Rüdiger, Tah, Raum, Andrich, Kroos, Musiala, Gündoğan, Wirtz, Havertz
PRONOSTICO SPAGNA-GERMANIA:
Partita che mette di fronte le due nazionali che vantano il maggior numero di trionfi a livello continentale, 3 titoli a testa, una classica del calcio europeo che nell’occasione sulla carta appare davvero in grandissimo equilibrio. Spagna che ha unito risultati a grande qualità nel gioco, è sicuramente la nazionale che sul campo ha dato le migliori sensazioni. Germania che ha avuto cammino buono ma non trascendentale, il pareggio contro la Svizzera è arrivato al fotofinish, nell’ultima con la Danimarca ha vinto ma non convinto, nonostante tutto il fatto di essere “padrona di casa” la mette a nostro giudizio in una posizione di leggero vantaggio anche in questa sfida. Puntiamo sulla doppia X2.
Leggi tutti i pronostici di oggi