Nella giornata si gioca Spagna-Francia semifinale dell”Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 21:00. Analisi, quote e scommesse.
SPAGNA:
La Spagna ha probabilmente fatto il colpo più eclatante di tutto il palinsesto degli ottavi di finale di Euro2024, è riuscita ad avere la meglio della Germania paese ospitante della manifestazione, successo per 2 a 1 con il gol decisivo di Mikel Merino segnato all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare. All’MHPArena di Stoccarda è stata una vera e propria battaglia, con l’arbitro inglese Taylor che ha faticato parecchio nel tenere la partita e fortemente contestato dai tedeschi per un evidente rigore non concesso a loro favore, la Roja ha chiuso la contesa con ben 5 ammoniti e 1 espulsione, per la gara contro la Francia dovrà fare a meno per squalifica di Carvajal e Le Normand e probabilmente di Pedri uscito anzitempo dal campo per infortunio. La nazionale del C.T. Luis de la Fuente ha fatto finora percorso netto con 5 vittorie in altrettanti incontri conditi da 11 reti segnate e 2 subite, non ha mostrato punti deboli e per adesso si arroga il titolo di miglior squadra del torneo.
FRANCIA:
La Francia è approdata in semifinale eliminando ai quarti il Portogallo, per aver ragione di Cristiano Ronaldo e compagni è servita la lotteria dei calci di rigore, una partita dove i “Les Bleus” hanno confermato di non essere grandi come entità di squadra ma comunque realtà di primissimo livello capace di poter raggiungere sempre e comunque l’obiettivo. Il cammino della Nazionale del C.T. Didier Deschamps è stato finora tutt’altro che trascendentale, al momento è comunque ancora imbattuta in questa fase finale di Euro2024, oltre a quella contro i lusitani altre 4 gare giocate con score di 2 vittorie ed altrettanti pareggi, 1 sola rete subita e appena 3 realizzate, nello specifico 2 autoreti e 1 calcio di rigore, dettaglio che rende bene l’idea della difficoltà dei transalpini a trovare la via del gol.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-FRANCIA:
Per la Spagna indisponibili Carvajal e Le Normand squalificati, Pedri in forte dubbio. Nessuna defezione per la Francia.
Spagna (4-3-3): Unai Simón, Grimaldo, Nacho, Laporte, Cucurella, Olmo, Rodri, Fabián Ruiz, Yamal, Morata, Williams
Francia (4-3-3): Maignan, Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez, Kanté, Tchouameni, Rabiot, Thuram, Mbappé, Griezmann
PRONOSTICO SPAGNA-FRANCIA:
Spagna che è partita senza essere inserita nel ristrettissimo lotto della favoritissime per la vittoria finale, a suon di prestazioni che hanno rasentato la perfezione tattica ha sovvertito i pronostici e per i bookmaker è lei ora la nazionale da battere. La Francia al contrario era alla vigilia etichettata come la maggiore pretendente al titolo di Campione d’Europa, in campo ha per adesso rispettato il pronostico in termini di risultati ma il gioco è stato finora latitante. Sfida che vediamo in grande equilibrio, la “Roja” avrà assenti pesanti in difesa, di questo potrebbero approfittare le qualitative bocche di fuoco dei “Les Bleus” che al momento hanno fortemente deluso le aspettative. Andiamo contro corrente, nonostante non abbia assolutamente entusiasmato vediamo avanti comunque la banda di Monsieur Didier Deschamps, restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2.
Leggi tutti i pronostici di oggi