Sabato 1 Dicembre si affrontano Southampton – Manchester United gara valida per la quattordicesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Ti interessa il calcio italiano? Sul nostro sito puoi trovare pronostici calcio Serie A e pronostici Serie B, fino alla Serie C e le coppe nazionali, notizie e consigli a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
01/12/2018, ore 18:30
Southampton - Manchester United
Analisi delle ultime partite
Southampton sconfitto nello scontro diretto salvezza contro il Fulham con il risultato di 3 a 2.
Pareggio a reti bianche del Manchester United che conquista solamente un punto nella gara interna con il Crystal Palace.
Situazione di classifica e forma
Saints in 18° posizione (zona retrocessione) con un punto a separarli dal trio di squadre davanti a loro. Avvio di campionato molto al di sotto delle aspettative con appena un successo conquistato in 13 giornate.
Per la squadra di Mourinho 21 punti e 7° piazza che non rende merito al reale valore della rosa a disposizione dello Special One. Comincia a preoccupare il gap dalla quarta posizione (-7) occupata dal Chelsea e soprattutto deve far riflettere la distanza di 14 punti dalla vetta, segno di un momento di crisi nera nella storia di questo club.
Statistiche
Southampton ancora senza vittorie nelle gare al St Mary’s Stadium e con un misero bottino di 4 punti in 6 gare (4 pareggi e 2 sconfitte); male fin qui l’attacco con 4 reti siglate (10 totali), meglio la difesa con “soli” 8 gol subiti nelle partite interne dei 24 totali.
Rendimento esterno dei Red Evils sul livello di quello casalingo con 10 dei 21 punti collezionati lontano da Old Trafford grazie a 3 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte (con City, Brighton e West Ham).
Scontri diretti
In 102 incontri netta prevalenza del Manchester United con le sue 57 vittorie a dispetto delle 19 del Southampton e di 25 pareggi. Saints che non regalano la soddisfazione ai propri tifosi di una vittoria casalinga contro i rivali da ben 15 anni, nel match della stagione 2003-04 che alla 4° di campionato regalò un successo di misura nei minuti finali alla formazione biancorossa.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Ings e Long.
Ospiti che devono rinunciare a Lindelof e Dalot.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Per i Red Evils non è più tempo per le chiacchiere, il distacco dalle zone che contano inizia a farsi importante e l’obiettivo minimo della qualificazione Champions sembra pura utopia dopo appena un terzo di campionato. La situazione per Mourinho ed i suoi è quindi già critica, proprio il tecnico portoghese infatti, ormai sul banco degli imputati da tempo, si aspetta una reazione veemente della sua squadra per iniziare fin da subito la risalita. Non se la passa meglio il Southampton che al netto di qualche errore individuale che gli ha fatto perdere punti preziosi non ha mai dato la sensazione di essere quella compagine di valore che, senza troppi patemi d’animo, la si attendeva agevolmente nella parte sinistra della classifica. Al netto delle difficoltà che stanno vivendo entrambe però riteniamo il Manchester United superiore senza ombra di dubbio e secondo noi favorito per il successo di questo incontro. Puntiamo per cui sulla vittoria esterna di Lukaku e compagni peraltro davvero ben quotata dai bookmakers.