Pronostico Southampton-Manchester City. Partita della 33° giornata di Premier League in programma domenica 5 luglio alle ore 20:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Southampton che sbanca il campo del Watford con un perentorio 3 a 1. Manchester City invece che strapazza i freschi campioni d’Inghilterra del Liverpool con un netto 4 a 0.
Come vedere la partita in TV e streaming
Incontro che sarà visibile per chi ha SKY che manderà in esclusiva questo appuntamento sul canale 203 Sky Sport Football. Inoltre si potrà assistere al match in streaming sull’applicazione SKYGO tramite cellulare, tablet o PC. Sempre in streaming la partita verrà trasmessa anche da NOW TV.
Situazione di classifica e forma
Southampton che raggiunge quota 40 punti e con l’attuale 14° posizione si garantisce una salvezza tranquilla (+13 dalla terzultima). Buono il rientro al calcio giocato con 2 vittorie e una sconfitta.
Manchester City che consolida la propria 2° posizione allungando a +11 dalla terza e +14 dalla quinta. Cityzens che in questa ripartenza hanno vinto 3 gare su 4 segnando 13 reti e subendone 2.
Statistiche
Saints formazione atipica per differenze tra rendimento casalingo e in trasferta, è proprio lontano dal proprio stadio che ha totalizzato buona parte dei suoi punti (26 vs 14), mentre tra le mura amiche è la peggior squadra della lega (4 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte). Southampton in difficoltà se attaccata, sono la quarta difesa più battuta con 55 gol (41 gol all’attivo).
Manchester City che invece hanno spesso fallito fuori casa con 6 delle 8 sconfitte complessive arrivate proprio lontano da Etihad, 3 nelle ultime 4 trasferte (28 punti in 16 gare). Cityzens che possono vantare il miglior attacco del campionato (81 gol fatti) ma hanno mostrato qualche fragilità troppo nella propria retroguardia (33 al passivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Højbjerg e Boufal.
Ospiti senza il solo Aguero.
Probabili formazioni
Southampton (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Stephens, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Ings, Long.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Cancelo, Otamendi, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gundogan; Mahrez, Bernardo, Sterling; Jesus.
Il nostro consiglio per Southampton – Manchester City
Southampton che nonostante una stagione vissuta tra alti e bassi e che li ha visti anche transitare in zona retrocessione può ritenersi soddisfatta da quanto tirato fuori dal giro di boa in poi, trend che gli ha permesso di risalire la china e raggiungere con successo una salvezza anticipata. I ragazzi di Hasenhuttl vengono peraltro da un’ottima prova esterna contro il Watford e possono ora gestire le forze e gli uomini per prepararsi al meglio alla prossima stagione che avrà inizio da settembre.
Manchester City nella sua versione migliore che, Chelsea a parte, ha sempre dato l’impressione dopo questo lockdown di essere tornata sui ritmi che gli competono. Attualmente può ritenersi tranquilla della posizione in classifica, per la certezza matematica di assicurarsi un piazzamento Champions mancano solo 5 punti facilmente raggiungibili nelle prossime due giornate, in attesa del ricorso sulla sentenza Uefa che dalle parti di Manchester ritengono di aver ribaltato. Una menzione speciale va al classe 2000 Phil Foden che in queste 4 partite più la Fa Cup ha dimostrato di essere in grande spolvero mettendo a segno 4 reti e un assist.
Per quanto visto nell’ultimo turno City grande favorito della contesa, nonostante la settimana di riposo per gli avversari che però possono contare su una qualità individuale e generale decisamente inferiore che in questo calcio dai ritmi bassi può essere determinante. Siamo convinti che gli ospiti potranno fare bottino pieno ma considerando che il segno fisso in favore dei Cityzens risulta poco allettante consigliamo un’interessante alternativa come la Multigol 2 – 4 della formazione di Guardiola.
Leggi tutti i pronostici di oggi