Pronostico Southampton-Liverpool. Partita della 17° giornata di Premier League in programma lunedì 4 gennaio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Southampton che non va oltre lo 0-0 interno contro il West Ham.
Stesso risultato per il Liverpool che incappa in una giornata storta degli attaccanti nella trasferta di Newcastle.
Situazione di classifica e forma
Saints appaiati nel novero di squadre che vanno dalla 5° alla 9° posizione a quota 26 ed in piena lotta per un piazzamento europeo, con la zona retrocessione a distanza siderale (+15).
Liverpool che pareggia la seconda gara di fila ma chiude l’anno sempre in prima posizione a +3 dal Manchester United che ha però una partita in meno.
Statistiche
Southampton dal buon bottino interno in cui vanta 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte con 13 gol fatti e 9 subiti (25 realizzati e 19 incassati in totale).
Reds che proseguono il proprio cammino a rilento fuori casa dove stanno faticando più del previsto: 2 successi, 5 pareggi e una sconfitta a referto. Salah e compagni primi per gol fatti (37 di cui 16 fuori casa) mentre rimangono troppe le reti subite (20, 12 in trasferta).
Come vedere la partita in TV e streaming
Posticipo della prima giornata del 2021 che sarà visibile in esclusiva sui canali SKY e che verrà trasmessa su Sky Sport Football (203) e su Sky Sport Uno (201). In alternativa si potrà vederla via streaming per chi possiede l’applicazione SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza il solo Vestergaard.
Ospiti alle prese con le defezioni di Van Dijk, Gomez, Jota, Matip, Keita e Tsimikas.
Il nostro consiglio per Southampton – Liverpool
Southampton che chiude l’anno con un pari (0-0 vs il West Ham) e può ritenersi altamente soddisfatto di queste prime 16 giornate che li vede già con mezza salvezza in tasca (+15 dalla terzultima). Hasenhuttl ha saputo dare continuità e crescita ad un progetto iniziato 2 stagioni fa portando ora i Saints in piena lotta per le zone alte della classifica, sono infatti a pari punti con formazioni del calibro di Chelsea, Tottenham e City (queste ultime due con partite da recuperare).
Liverpool invece non contento del finale di anno con 2 pareggi consecutivi contro avversari modesti (Wba e Newcastle) e occasione sciupata di allungare sulle dirette inseguitrici che hanno ora l’opportunità di chiudere il gap. Per Klopp e i suoi c’è però l’attenuante delle tante assenze che hanno falcidiato oltremisura il reparto arretrato attualmente orfano dei 3 difensori centrali disponibili in rosa. Serve però ritrovare spunto e motivazioni, cercando di risollevare le proprie sorti principalmente fuori casa dove hanno vinto appena in 2 occasioni su 8 trasferte.
Ci aspettiamo tanta voglia di rivalsa da parte dei Reds che non vogliono farsi sfuggire il primato ma che dovranno fare attenzione ad un rivale tutt’altro che innocuo. Trasferta nel Sud dell’Inghilterra che nasconde tante insidie contro un avversario bravo a chiudersi e a ripartire con Ings, ex dal dente avvelenato, oltre che Redmond e Walcott. Saints che vorranno allo stesso tempo continuare la loro avventura nei piani alti della classifica per sognare qualcosa in più di una “semplice” salvezza. Rimaniamo perciò prudenti sull’esito finale e consigliamo la doppia chance X2 accoppiata alla multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi