Venerdì 8 maggio si gioca Slutsk – Energetik BGU gara valida per l’ottava giornata di Vysshaya Liga il massimo campionato bielorusso. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Analisi delle ultime partite
Sabato scorso lo Slutsk ha espugnato Minsk vincendo per 2 a 1 sul campo della Dinamo.
Successo esterno anche per l’Energetik BGU che ha violato l’Haradski Stadium battendo per 2 a 0 lo Smolevichi.
Situazione di classifica e forma
Slutsk capolista della Vysshaya Liga e reduce da 3 successi consecutivi.
Energetik BGU relegato nella parte alta della classifica, vincendo contro lo Smolevichi ha interrotto una serie negativa di 3 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
Lo Slutsk ha 9 reti al passivo e 14 all’attivo (miglior attacco del torneo), 5 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta in questo primo scorcio di campionato, è la squadra più over 2,5 della Vysshaya Liga (5 volte in 7 incontri, primato che condivide con l’FC Minsk) e vanta cammino buono in casa dove ha collezionato finora 4 vittorie e 1 sconfitta.
L’Energetik BGU conta 7 reti a passivo e 8 all’attivo, non conosce pareggio in questo torneo dove ha ottenuto 4 successi e subito 3 sconfitte, ha fatto registrare 5 under 2,5 in 7 incontri e ha cammino altalenante in trasferta con 6 punti raccolti in 4 gare.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lo Slutsk continua a stupire in positivo, la vittoria ottenuta la scorsa settimana sul campo della Dinamo Minsk conferma lo stato di grazia della banda di Mister Pavlov. I biancoblu vantano forma al diapason, 3 successi consecutivi sono segnale forte e chiaro al campionato, la squadra gioca un calcio altamente propositivo senza timori reverenziali per l’avversario, un atteggiamento che per adesso contro ogni pronostico della vigilia vale il comando della Vysshaya Liga.
L’Energetik BGU ha fatto bottino pieno nella tana dello Smolevichi muovendo di nuovo la classifica dopo 3 turni di stand by. Boccata d’ossigeno importante per la compagine di Mister Belyavsky che naviga a vista in questa Vysshaya Liga targata 2020, poche le certezza fornite finora dagli “Energetici” che hanno alternato prestazioni valide ad altre decisamente deludenti, per adesso la classifica sorride alla squadra di Minsk che partita con velleità di salvezza ha messo buon margine tra se e la zona retrocessione.
Slutsk favorito tecnico di questa sfida, forte del fattore campo e in un momento decisamente di grazia, non ci fidiamo però più di tanto dell’Energetik BGU vero e proprio “unknown team” del torneo e che probabilmente opterà per una partita molto accorta. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X che uniamo in combo all’under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi