Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Slovenia – Danimarca: il pronostico sorride ai danesi

logo euro 2024 germania

Nella giornata si gioca Slovenia-Danimarca gara valida per l’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 18:00. Analisi, quote e scommesse.

SLOVENIA:

La Slovenia torna ad essere protagonista ad una fase finale di un campionato europeo, l’ultima e unica partecipazione risale all’edizione del 2000 dove fu eliminata al primo turno, ha ottenuto il visto per Euro2024 finendo seconda nel Gruppo H di qualificazione, arriva all’appuntamento in Germania nel ruolo di estrema outsider, i bookmaker quotano la sua vittoria finale oltre 250 volte la posta, l’obiettivo è quello di non recitare il ruolo di vittima predestinata e magari lottare concretamente per accedere agli ottavi di finale, cosa che appare sulla carta molto difficile in un girone che oltre la Danimarca vede la presenza di Inghilterra e Serbia. La “Repre” sarà guidata dal C.T. Matjaž Kek, votato ad un 4-4-2 classico, attesa e transizione attiva il tema tattico, i nomi più altisonanti il portiere Jan Oblak saracinesca dell’Atletico Madrid e l’attaccante Benjamin Šeško del Lipsia protagonista di una grande stagione e oggetto del desiderio di diversi top club europei, la pagina più bella e romantica il ritorno in nazionale di Josip Ilicic.

DANIMARCA:

La Danimarca è una delle dieci nazionionali che può vantare la vittoria di un Europeo, epico il suo trionfo del 1992 in Svezia dove arrivo alla fase finale da ripescata al posto della Jugoslavia e a sorpresa scrisse una delle pagine più belle della massima competizione continentale. Danesi che nell’ultima edizione targata 2020 sono arrivati fino alle semifinali dove sono stati eliminati ai rigori dai padroni di casa dell’Inghilterra, sono approdati a questa kermesse tedesca vincendo il Gruppo H nella fase di qualificazione. Alla guida tecnica c’è Kasper Hjulmand, allenatore fortemente criticato dopo il deludente Mondiale in Qatar, concluso al primo turno e senza la soddisfazione di vincere una partita, cerca ora la rivincita, modulo preferito il 3-5-2, i principali protagonisti sono il portiere Kasper Schmeichel, in difesa l’ex Milan Simon Kjaer, centrocampo con tanto fosforo e corsa dove Eriksen, Delaney e Hojbjerg sono i padroni, davanti si spera in un prepotente rilancio del talentuoso Rasmus Hojlund reduce da una stagione tutt’altro che trascendentale al Manchester United.

PROBABILI FORMAZIONI SLOVENIA-DANIMARCA:

Slovenia (4-3-3): Oblak, Karničnik, Bijol, Brekalo, Janza, Lovric, Cerin, Elsnik, Sporar, Sesko, Mlakar

Danimarca (4-3-3): Schmeichel, Maehle, Andersen, Vestergaard, Kristiansen, Hojbjerg, Christensen, Hjulmand, Skov Olsen, Hojlund, Damsgaard

PRONOSTICO SLOVENIA-DANIMARCA:

La Slovenia parte in questo Europeo con la forza di chi ha poco da perdere, minime le aspettative intorno alla nazionale di C.T. Matjaž Kek, relegata tra le estreme outsider della manifestazione, capitan Oblak e compagni sono chiamati a sovvertire le nefaste previsioni, la sensazione e che non sarà cosa semplice riuscire nell’intento. Danimarca che invece vuole lasciare il segno, obiettivo minimo il passaggio del turno, per la banda di Kasper Hjulmand necessario partire con il piede giusto contro la cenerentola del girone. Puntiamo decisi sul segno 2. 

Pronostico: 2

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version