Pronostico Siviglia – Villareal del 29 dicembre. Il sedicesimo turno di Primera Division prende avvio martedi prossimo con una grande sfida al Ramon Sanchez Pizjuan. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Siviglia è reduce da una preziosa vittoria al Mestalla nell’ultimo turno di campionato (0-1). Il goal che ha risolto l’incontro è stato realizzato da Suso a dieci minuti dal termine. Il Villareal, invece, è stato fermato sul pari allo Stadio della Ceramica da un Athletic Bilbao volitivo e grintoso (1-1). Alla rete iniziale di Inaki Williams per i baschi ha replicato Pina nella seconda frazione di gioco.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria sul campo del Valencia, il Siviglia è balzato a quota 23 punti in classifica dopo 13 turni fin qui disputati. Gli andalusi devono ancora recuperare alcune partite che potrebbero proiettarli nei primissimi posti della classifica. Al Sanchez Pizjuan la compagine di Mister Lopetegui ha ottenuto un bottino poco esaltante con 10 punti in sei gare interne ed appena 7 reti all’attivo. Appare soddisfacente anche il percorso del Villareal che è attualmente quarto in piena zona Champions League con 26 punti conquistati in 15 gare. La squadra di Unai Emery ha ottenuto 10 punti nelle 7 trasferte fin qui affrontate. Il numero di goal realizzati risulta discreto ma non straordinario (8).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Lopetegui potrà contare su quasi tutta la rosa fatta eccezione per il lungodegente Escudero. Qualche problema in più per Mister Emery, ormai abituato a fare fronte ad una situazione emergenziale. Mancheranno in difesa Mario Gaspar e Alberto Moreno, a centrocampo Coquelin e Iborra, in attacco a Paco Alcacer e Bacca.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di martedi prossimo tra Siviglia e Villareal appare aperto ad ogni risultato e, per questo motivo, risulta difficilmente pronosticabile. Entrambe le squadre hanno le carte in regola per poter portare a casa i tre punti ed i rispettivi allenatori sanno benissimo che una vittoria nell’ultima gara dell’anno proietterebbe la propria squadra nelle zone altissime della classifica. Noi riteniamo che le rispettive rose non siano in grado di consentire di ambire al titolo però siamo convinti che in una stagione in cui il Barcellona appare in crisi d’identità ed il Real Madrid non risulta insuperabile, il campionato potrebbero aggiudicarselo anche le cosiddette outsiders. Per la sfida di martedi prossimo vediamo leggermente favoriti gli ospiti anche se non ci stupiremmo se gli andalusi tirassero fuori una grande prestazione. Noi ci atteniamo alle statistiche e pensiamo che i sottomarini gialli siano estremamente pericolosi nelle ripartenze e bravissimi a sfruttare gli spazi. Per questo motivo siamo dell’avviso che un giocatore dalla rara intelligenza e dall’ottima tecnica come Gerard Moreno possa fare veramente male alla retroguardia dei padroni di casa. Consigliamo il Multigoal Squadra Ospite 1-2.
Leggi tutti i pronostici di oggi