Pronostico Siviglia – Real Madrid del 27 maggio. Sabato prossimo al Sanchez Pizjuan i padroni di casa del Siviglia saluteranno il proprio pubblico prima della finale di Europa League di Budapest. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Siviglia è reduce da un pareggio in casa del retrocesso Elche (1-1). Agli andalusi non è stato sufficiente il goal in apertura di Lamela. Il Real Madrid, dal canto suo, ha sconfitto in casa il Rayo Vallecano grazie alle reti di Benzema e Rodrygo all’ultimo minuto di gioco.
Situazione di classifica e forma
Il Siviglia è al decimo posto in classifica con 49 punti ma dista solo un punto dal settimo posto che garantirebbe l’accesso alla prossima Conference League. Il Real Madrid è al secondo posto dietro i neo Campioni di Spagna del Barcellona. Finora hanno ottenuto 73 punti e hanno un solo punto di vantaggio sull’Atletico Madrid.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Mendilibar non avrà a disposizione gli squalificati Jesus Navas e Gueye. Difficilmente riuscirà a recuperare i lungodegenti Marco, Nianzou e Jordan. Il tecnico degli ospiti Ancelotti, invece, non potrà contare sullo squalificato Carvajal. In dubbio Vinicius e Benzema.
Il nostro pronostico
Il match di apertura della penultima giornata di Primera Division, pur interessante da un punto di vista tecnico, sembra aver perso di importanza a causa delle scarse motivazioni delle due squadre. Il Siviglia, a 4 giorni dalla finale di Europa League contro la Roma, farà un turno over selvaggio per evitare un sovraccarico di stress fisico e scongiurare infortuni. Peraltro, gli uomini di Mendilibar, al momento, possono solo sperare di ottenere il settimo posto in classifica ma la lotta è aperta a parecchie squadre e non sarebbe comunque semplice inserirsi. Il Real Madrid, dal canto suo, dopo la semifinale di Champions League persa con il Manchester City, ha tirato i remi in barca. L’unico obiettivo è quello di mantenere un punto di vantaggio su rivali cittadini dell’Atletico nell’ottica di tenere saldo il secondo posto in classifica. Noi crediamo che i blancos partano comunque favoriti perché, pur privi di grosse motivazioni, non giocheranno con il freno a mano tirato. Consigliamo il segno 2
Leggi tutti i pronostici di oggi