Il big match del quinto turno di Primera Division è senza dubbio quello del Ramon Sanchez Pizjuan tra Siviglia e Real Madrid. Si gioca domenica prossima alle ore 21:00.
Non esistono Pronostici calcio sicuri al 100%, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole partite, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
I padroni di casa sono reduci da una preziosa vittoria esterna in terra basca sul campo dell’Alaves. Di Jordan il goal che ha regalato i tre punti agli uomini di Mister Lopetegui.
Ha sofferto più del previsto, invece, il Real Madrid per portare a casa i tre punti nel match di sabato scorso che ha visto i blancos sconfiggere il Levante al Santiago Bernabeu (3-2 il risultato finale). La partita sembrava indirizzata verso una comoda vittoria delle merengues dopo un primo tempo decisamente ottimo condito da tre goal (doppietta di Benzema e goal di Casemiro). Poi però gli ospiti hanno preso fiducia grazie al goal ad inizio ripresa dell’ex Real Borja Mayoral. Il 3-2 finale è stato siglato da Gonzalo Melero ad un quarto d’ora dalla fine e gli ospiti hanno avuto una clamorosa occasione in pieno recupero per agguantare un insperato pareggio ma è stato bravo Courtois a negare il goal agli uomini di Mister Paco Lopez.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria ottenuta sul campo dell’Alaves nell’ultimo turno di campionato, il Siviglia si è portato in testa alla classifica con 10 punti (e potevano essere anche 12 senza lo sfortunato pareggio con il Celta Vigo). Gli uomini di Lopetegui hanno avuto un avvio di stagione decisamente buono senza, tuttavia, entusiasmare sotto il profilo del gioco espresso. La vera forza di questo Siviglia risiede nella granitica compattezza in fase difensiva: ne è la riprova il solo goal subito dagli andalusi nei primi 4 match di campionato. In avanti il Siviglia presenta ottime individualità e nel complesso potrà certamente darà parecchi fastidi alle big del calcio spagnolo. Il Real Madrid, dal canto suo, è partita discretamente anche se l’ambiente madridista avrebbe voluto centrare un filotto di vittorie. I pareggi con Valladolid in casa e Villareal in trasferta hanno rallentato la corsa al vertice dei blancos ma la squadra, tutto sommato, esprime un buon calcio, decisamente offensivo. I problemi di Sergio Ramos e compagni risiedono soprattutto in fase difensiva dove i blancos non sembrano insuperabili (sono ben 8 le reti al passivo nei primi 4 match di campionato). Anche nella trasferta di Champions League a Parigi (3-0 per il PSG) il Real Madrid è sembrato piuttosto fragile e vulnerabile nel reparto arretrato.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Lopetegui dovrà rinunciare a Nolito e questa è certamente una grave perdita in chiave offensiva per gli andalusi. Mister Zidane, dal canto suo, non potrà contare sugli infortunati Modric e Asensio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di domenica prossima tra Siviglia e Real Madrid rappresenta l’appuntamento più appetitoso della quinta giornata del massimo campionato spagnolo. Il match si preannuncia combattuto tra due squadre che sembrano avere due filosofie di gioco differenti: i padroni di casa sono estremamente attenti alla fase difensiva mentre gli ospiti puntano a realizzare un goal in più rispetto agli avversari e fino ad ora hanno palesato notevoli criticità in fase difensiva. Il pronostico di questo incontro risulta complicato: entrambe le compagini hanno dovuto sopportare un impegno infrasettimanale di Coppa. I madridisti sono tornati da Parigi dove mercoledi scorso hanno giocato (male) al Parco dei Principi. Gli andalusi, invece, arrivano a questo appuntamento con una trasferta molto gravosa sulle spalle. Giovedi sera, infatti, gli uomini di Mister Lopetegui hanno fatto visita al Qarabaq in Azerbaigian. La stanchezza potrebbe incidere notevolmente sull’esito di questo incontro. Siamo convinti di poter assistere, tuttavia, ad un match vivo e ricco di emozioni. Entrambe le squadre hanno le carte in regola per portare a casa i tre punti. Noi puntiamo decisi sulla Combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi