La Primera Division riparte con un match di grande interesse, il derby di Siviglia. Si gioca giovedì 11 giugno al Ramon Sanchez Pizjuan. Fischio d’inizio alle ore 22:00.
Analisi delle ultime partite
E’ dal lontano 7 marzo scorso che il Siviglia non scende più in campo per conquistare i tre punti. Quel giorno gli uomini di Mister Lopetegui sfiorarono l’impresa al Wanda Metropolitano impattando con i padroni di casa dell’Atletico Madrid grazie alle reti di Ocampos e De Jong (2-2).
Anche per il Betis il rientro sul terreno di gioco è stato atteso a lungo. Nell’ultima partita disputata Joaquin e compagni si resero protagonisti di una vera e propria impresa andando a vincere contro i galacticos al Benito Villamarin grazie alle reti di Sidnei e Tello (2-1).
Situazione di classifica e forma
Prima dell’interruzione del campionato spagnolo a causa del coronavirus, il Siviglia stava disputando un’ottima stagione e si manteneva saldamente al terzo posto con 47 punti in 27 gare disputate.
La distanza con la quinta in classifica (l’Eibar), tuttavia, si sostanzia in un solo punto ed il rischio di mancata qualificazione in Champions League appare concreto. Non sono ammesse distrazioni in questa ultima parte del campionato. Al Sanchez Pizjuan il rendimento degli andalusi non è stato affatto straordinario dal momento che Suso e compagni hanno conquistato appena 23 punti in 13 partite con 13 reti al passivo.
I concittadini del Betis, invece, puntano ad una salvezza tranquilla e i 33 punti conquistati prima della sosta forzata inducono all’ottimismo. La distanza con la zona retrocessione risulta decisamente rassicurante a questo punto della stagione e, al netto di imprevedibili cali di rendimento negli ultimi due mesi di campionato, la compagine di Mister Rubi dovrebbe centrare agevolmente l’obiettivo.Il trend nelle partite esterne è senz’altro negativo: il Betis, infatti, ha conquistato appena 9 punti in 13 trasferte (centrando una sola vittoria) e subito addirittura 22 reti!
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Lopetegui sarà costretto a rinunciare all’esterno di centrocampo Gudelj. Il croato, infatti, è stato appiedato dal Giudice sportivo per somma di ammonizioni. Oltre a lui non ci sarà l’infortunato Franco Vazquez.
Mister Rubi, invece, non potrà contare verosimilmente sui centrocampisti Diego Lainez e William Carvalho.
Il nostro consiglio per Siviglia – Betis
L’attesa per la ripresa del campionato spagnolo è spasmodica. Tutti noi appassionati vorremmo che il tempo passasse in fretta per ricominciare a gustare le partite dei nostri beniamini iberici. mancano pochi giorni, ormai! Si parte presto ma si parte con tante incogniteI giocatori giocheranno con il freno a mano inserito per paura di essere contagiati? Come arriveranno le squadre all’appuntamento con il campo da gioco? Certamente vedremo delle partite con squadre improponibili sotto il profilo atletico. E’ difficile pronosticare quale squadra potrà essere già in forma dopo oltre due mesi di inattività e senza aver giocato alcuna amichevole nel frattempo.
Tornando al derby di Siviglia, noi crediamo che, almeno sulla carta, la compagine di Mister Lopetegui parta con i favori del pronostico. La rosa del Siviglia è sicuramente superiore rispetto a quella del Betis e gli obiettivi stagionale dei padroni di casa sono certamente più ambiziosi. Ma in un derby è sempre difficile stabilire chi è il favorito! Gli ospiti non partiranno sconfitti e si giocheranno le loro carte senza paura, cercando di mettere in difficoltà gli avversari così come riuscirono ad imbrigliare i più quotati giocatori del Real Madrid un paio di mesi fa.
Noi diamo una lieve preferenza al Siviglia e consigliamo una Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi