Pronostico Siviglia – Osasuna del 2 dicembre. Lunedi prossimo si chiude la quindicesima giornata del massimo campionato spagnolo con un posticipo molto interessante per la classifica. Si gioca al Sanchez Pizjuan. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Importante vittoria casalinga del Siviglia che si tira fuori dalle zone calde della classifica battendo il Rayo Vallecano per 1-0. Di Sow la rete per gli andalusi.
Pareggio amaro per l’Osasuna che a Pamplona ha impattato 2-2 con il Villareal. I padroni di casa erano passati sul 2-0 grazie ad una doppietta di Budimir ma sono stati ripresi da Baena e Gerard Moreno, autore del pareggio in pieno recupero.
Situazione di classifica e forma
Il Siviglia, con la vittoria sul Rayo Vallecano, si è portato a quota 18 punti. Il vantaggio sulla zona retrocessione è ora ampio ma non incolmabile. Gli andalusi al Sanchez Pizjuan sono piuttosto temibili: finora hanno raggranellato 12 punti in 7 match interni ma dobbiamo evidenziare che negli ultimi 5 incontri casalinghi ha vinto per 4 volte, arrendendosi solamente al Real Madrid. L’Osasuna, dal canto suo, ha registrato un buon avvio di stagione. Finora la compagine di Vicente Moreno ha ottenuto 22 punti posizionandosi al sesto posto in classifica. Fuori casa, tuttavia, il rendimento non appare esaltante con 5 punti in 6 trasferte ed appena 4 reti all’attivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Garcia Pimienta non potrà contare sugli infortunati Nianzou, Idumbo ed Ejueke. Il tecnico della squadra ospite Vicente Moreno, invece, praticamente può disporre dell’intera rosa ad eccezione di Lucas Torrò, appiedato dal Giudice sportivo.
Il nostro pronostico
Il posticipo di lunedi prossimo tra Siviglia ed Osasuna è destinato a riservarci molte emozioni. La gara riveste un’importanza capitale dal momento che i padroni di casa, perdendo, rischierebbero di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere mentre gli ospiti, con una vittoria, si porterebbero nelle zone altissime della classifica. Assisteremo ad una partita piuttosto equilibrata. Al Sanchez Pizjuan i padroni di casa si stanno esprimendo bene e stanno costruendo la loro salvezza, malgrado un rendimento in zona goal non esaltante. L’Osasuna, a sua volta, in trasferta fatica tantissimo ad andare in goal. Noi vediamo gli andalusi leggermente favoriti. Consigliamo la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi