Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Siviglia – Manchester United: sfida in grande equilibrio


Pronostico Siviglia-Manchester United. Domenica 16 agosto si gioca Siviglia-Manchester United semifinale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Il cammino in Europa League

Il Siviglia ha concluso la fase a gironi vincendo il proprio raggruppamento dove figuravano Apoel, Qarabaq e Dudelange. Ai sedicesimi di finale i “Rojiblancos” hanno eliminato il Cluj pareggiando entrambe le gare, 1 a 1 in Romania, 0 a 0 in Spagna. Agli ottavi in gara secca in campo neutro hanno superato per 2 a 0 la Roma e conquistato poi il pass per questa semifinale battendo sempre in confronto unico per 1 a 0 il Wolves.

Nella fase a giorni il Manchester United ha primeggiato nel Gruppo L precedendo nell’ordine Az Alkmaar, Partizan Belgrado e Astana. Ai sedicesimi i “Red Evils” hanno avuto la meglio del  Club Brugge pareggiando 1 a 1 la gara di andata giocata in Belgio e vincendo nettamente per 5 a 0 quella di ritorno in Inghilterra. La squadra di Mister Ole Gunnar Solskjær agli ottavi di finale ha eliminato il Lask LInz, vittoria per 5 a 0 nella trasferta in terra austriaca e per 2 a 1 tra le mura amiche di Old Trafford, ai quarti ha superato ai tempi supplementari per 1 a 0 il Copenaghen.

Statistiche in Europa

In questa edizione dell’Europa League il Siviglia ha uno score di 7 successi, 2 pareggi e 1 sola sconfitta condite da 4 gol al passivo e ben 18 all’attivo. Gli Andalusi in queste 10 gare hanno fatto registrare 7 Under 2,5 e 3 Over 2,5 e ben 8 esiti No Gol.

Il Manchester United conta 8 vittorie (di cui 1 ai supplementari) 2 pareggi e 1 sconfitta, 4 le reti subite e ben 25 quelle realizzate. In 11 incontri 6 gli Over 2,5 e 5 gli Under 2,5 e 8 gli esiti No Gol.

Come vedere Siviglia-Manchester United in TV e streaming

La Sfida tra Siviglia e Manchester United valevole come semifinale dell’Europa League 2019-2020 sarà giocata allo Rhein Energie Stadion di Colonia e trasmessa in diretta da Sky Sport a partire dalle ore 21.00. Alternativa per la diretta in streaming è la piattaforma Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Siviglia senza Corchia infortunato e Gudelj in quarantena per il Covid-19.

Manchester United che dovrà rinunciare a Shaw, Tuanzebe e Jones tutti alle prese con problemi fisici.

Il nostro consiglio per Siviglia-Manchester United

Il Siviglia ha superato a pieni voti l’esame Wolves, gli inglesi hanno sbagliato un calcio di rigore e  il gol vittoria è arrivato solo nel finale ma i numeri ci parlano di una partita dominata dai “Rojiblancos” in costante possesso palla e capace di tirare ben 17 volte verso lo specchio della porta avversaria. Conferme in positivo per la banda di Mister Julen Lopetegui, dalla ripresa dopo la sosta per il Covid-19 è imbattuta con 6 vittorie e 5 pareggi in Liga e 2 successi in Europa League, difesa di ferro quella andalusa che non ha subito gol negli ultimi 5 incontri, tanta qualità a centrocampo con Ever Banega ispiratore di un tridente avanzato ben assortito composto da En Nesyri, Ocampos e Suso che garantisce tanta imprevedibilità a livello offensivo.

Il Manchester United ha faticato non poco per sbrigare la pratica Copenaghen, “Red Evils” che hanno concesso qualche occasione di troppo ai danesi per far male e poco incisivi sotto porta avversaria con 2 pali colpiti e diversi gol sbagliati, la contesa si è decisa a favore degli inglesi solo ai supplementari grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bruno Fernandes. Quella di Ole Gunnar Solskjaer è sulla carta la squadra da battere in questa edizione dell’Europa League targata 2019-2020, compagine che per qualità è tra le primissime a livello continentale e che può annoverare campioni di primissimo livello come Pogba, Martial e Rashford, sia in campionato che in ambito europeo però non ha mai pienamente convinto sotto il profilo del gioco alternando prestazioni di altissimo livello ad altre decisamente deludenti che la rendono realtà capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.

Partita di non semplice decifrazione, diamo leggera preferenza al Manchester United in virtù di un maggior tasso tecnico e puntiamo sulla doppia X2 a cui uniamo in combo il multigol 1 – 4

Pronostico: Combo X2 + Multigol 1 - 4

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version