Match estremamente importante per la classifica in programma al Ramon Sanchez Pizjuan tra i padroni di casa del Siviglia ed il Leganes. Si gioca domenica prossima alle ore 12:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Prosegue il momento positivo del Siviglia che nell’ultimo turno di campionato è andato a vincere sul difficile campo di Valladolid grazie ad un penalty trasformato da Ever Banega nella prima frazione di gioco.
Il Leganes, invece, è reduce da un’onorevole sconfitta interna con il Barcellona. Gli uomini di Mister Aguirre erano addirittura passati in vantaggio con En Nesyri ma si sono fatti superare dai goal di Suarez e Vidal.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria di domenica scorsa a Valladolid, il Siviglia ha consolidato il terzo posto in classifica portandosi a quota 27 punti in classifica, ad appena una lunghezza di distanza dalle capoliste Barcellona e Real Madrid (che, tuttavia, devono recuperare una partita). Il rendimento degli andalusi tra le mura amiche non appare esaltante con 11 punti conquistati in 6 match interni fin qui disputati. Il Leganes, dal canto suo, sembra già rassegnato a scendere in Segunda Division. Attualmente è tristemente ultimo in classifica con appena 6 punti ottenuti in 14 gare. La compagine del tecnico messicano Aguirre ha subito addirittura 24 reti ed in trasferta ha ottenuto solo 2 punti in 6 gare esterne nelle quali ha conquistato 3 punti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tra le fila dei padroni di casa, appare particolarmente pesante l’assenza di Ocampos, squalificato per tre turni dopo l’espulsione rimediata nel finale del match di Valladolid. Anche Mister Aguirre, tuttavia, dovrà rinunciare a Roque Mesa, squalificato dal Giudice sportivo e ai lungodegenti Szymanovski e Navarro.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Se dovessimo esprimere un pronostico sul lunch match di domenica prossima tra Siviglia e Leganes in base all’andamento delle due compagini in questo avvio di stagione, allora non avremmo dubbi a puntare sugli andalusi. In realtà, gli uomini di Mister Lopetegui dovranno sudare più del previsto per superare un Leganes che pochi giorni fa ha messo in difficoltà addirittura il Barcellona. Di certo, i padroni di casa partono con i favori del pronostico malgrado siano costretti a rinunciare ad un giocatore estremamente importante come Ocampos, appiedato dal Giudice sportivo. Bisogna dire che il Leganes in trasferta ha deluso le aspettative in questa prima parte di campionato ottenendo pochissimi punti e denotando preoccupanti limiti tecnici e caratteriali. Noi crediamo che assisteremo ad un match vivo, aperto con gli ospiti che dovranno tentare di conquistare l’intera posta in palio. Puntiamo sulla Combo 1 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi