Pronostico Siviglia-Juventus. Giovedì prossimo 18 maggio all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán si gioca Siviglia-Juventus semifinale di ritorno dell’ Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Ultime partite e situazione in campionato
Siviglia e Juventus hanno entrambe vinto nell’ultimo turno dei rispettivi campionati, i biancorossi di Mister Jose Luis Mendilibar hanno violato l’Estadio José Zorrilla battendo per 3 a 0 il Valladolid, la banda di Mister Max Allegri si è invece imposta in casa per 2 a 0 sulla Cremonese.
Siviglia che dopo una prima parte di stagione davvero avara di soddisfazioni è ora di rincorsa ai piani alti della classifica, al momento ottava viaggia però a 1 sola lunghezza dal settimo posto che vale la partecipazione alla prossima Conference League.
La Juventus sta vivendo un discreto momento di forma, in campionato viene da 3 successi consecutivi, terza in classifica è in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League.
Il cammino in Europa
Siviglia e Juventus hanno entrambe iniziato la loro stagione in Champions League, nella fase a gironi si sono classificate terze nei loro gruppi subendo l’eliminazione dalla competizione ma ottenendo il diritto a partecipare all’Europa League.
L’avventura di Siviglia e Juventus in Europa League è iniziata a partire dai sedicesimi di finale.
Per arrivare a questa semifinale il Siviglia ha avuto al meglio nell’ordine di PSV, Fenerbahce e Manchester United mentre la Juventus ha eliminato nel suo cammino Nantes, Friburgo e Sporting Lisbona .
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Siviglia-Juventus sarà in streaming su DAZN e trasmessa anche da Sky Sport e in chiaro su TV8.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Jorda, Marcao e Nianzou tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Bonucci, De Sciglio e Pogba tutti infortunati.
Probabili formazioni
Siviglia (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuña, Fernando, Rakitic, Ocampos, Suso, Gil, En-Nesyri
Juventus (3-5-1-1): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria
Il nostro pronostico Siviglia-Juventus
Il Siviglia nella gara di andata a giocata all’Allianz Stadium ha visto sfumare all’ultimo istante una preziosissima vittoria che le avrebbe permesso di mettere una vera e propria ipoteca per il raggiungimento della finale, il risultato di 1 a 1 maturato a Torino lascia invece apertissimo il discorso, la Juventus si presenta di conseguenza all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán senza l’obbligo di dover vincere nei tempi regolamentari.
Siviglia che potrà contare sull’apporto del suo caloroso pubblico, tra le mura amiche i biancorossi sono una vera e propria certezza, finora nella competizione 3 vittorie in altrettanti incontri, in generale sono imbattuti da 17 partite casalinghe di Europa League con score trascendentale di 15 successi e 2 pareggi. Mister Jose Luis Mendilibar sembra aver trovato l’alchimia giusta, nelle ultime uscite la squadra è apparsa quadrata a livello tattico, blindata in difesa, con facilità di costruzione del gioco e prolifica in zona gol.
Juventus che in campionato è appesa alle decisioni della giustizia sportiva, il caso plusvalenze non ha ancora trovato soluzione, sulla testa dei bianconeri pende una probabile penalizzazione che potrebbe costare diverse posizioni in classifica, la “Vecchia Signora” vincendo questa Europa League si arrogherebbe il diritto a prescindere dagli eventi di partecipare alla prossima Champions. Mister Max Allegri ha mescolato bene le sue carte, nell’ultimo turno di campionato ha lasciato a riposo diversi titolari nell’intento di riservare le migliori energie a questa sfida, tutti i big a disposizione fatta eccezione per Bonucci e lo sfortunatissimo Pogba.
Ci aspettiamo una gara tirata, bloccata tatticamente, dove gli episodi faranno la differenza. Puntiamo su una chance mix che preveda il segno X alla fine della prima frazione di gioco e/o come risultato finale dei tempi regolamentari.
Leggi tutti i pronostici di oggi