Pronostico Siviglia – Inter: a Colonia si scrive la storia

Pronostico Siviglia - Inter

Pronostico Siviglia-Inter. Venerdì 21 agosto si gioca Siviglia – Inter finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

21/08/2020, ore 21:00

Pronostico Siviglia - Inter venerdì 21 agosto 2020 Siviglia - Inter Pronostico Siviglia - Inter oggi

Il cammino in Europa

Il Siviglia ha chiuso la prima fase a gironi vincendo il proprio gruppo precedendo Apoel, Qarabaq e Dudelange. Ai sedicesimi di finale i “Rojiblancos” hanno estromesso dalla competizione il Cluj pareggiando 1 a 1 all’andata in Romania e 0 a 0 al ritorno in Spagna. Agli ottavi in gara secca in campo neutro hanno battuto per 2 a 0 la Roma, ai quarti sempre in confronto unico per 1 a 0 il Wolves, il pass per la finalissima l’hanno ottenuto battendo per 2 a 1 in semifinale il Manchester United.

L’Inter ha iniziato la sua stagione europea partendo dalla Champions League, arrivata terza nel Gruppo F alle spalle di Barcellona e Dortmund è stata eliminata dalla competizione e dirottata in Europa League. Qui i nerazzurri ai sedicesimi di finale hanno avuto la meglio del Ludogorets vincendo entrambi i confronti 2 a 0 in Bulgaria e 2 a 1a Milano, agli ottavi hanno battuto 2 a 0 in gara secca in cmapo neutro gli spagnoli del Getafe, ai quarti sempre nella stessa modalità hanno superato per 2 a 1 i tedeschi del Bayer Leverkusen, in semifinale hanno rifilato un roboante 5 a 0 agli ucraini dello Shakhtar.

Statistiche in Europa

In questa Europa League targata 2019-2020 il Siviglia ha collezionato 8 successi, 2 pareggi e 1 sola sconfitta condite da 5 gol al passivo e ben 19 all’attivo. Gli Andalusi in queste 11 partite hanno fatto registrare 7 Under 2,5 e 4 Over 2,5 e ben 8 esiti No Gol.

L’Inter in questa stagione ha giocato finora 11 gare in Europa, ha chiuso l’esperienza in Champions con 2 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte registrando 9 reti al passivo e 10 all’attivo. Percorso netto finora in Europa League per i nerazzurri con 5 successi in altrettanti incontri in cui hanno segnato 13 reti subendone 2, in totale nelle 2 competizioni europee la squadra di Antonio Conte ha totalizzato 7 over 2,5 e 4 Under 2,5, 7 gli esiti Gol e 4 i No Gol.

Come vedere la partita in TV e streaming

La finale di Europa League tra Siviglia ed Inter sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali  Sport Uno 201 del satellite e 472 del digitale terrestre, Sport Football 203 del satellite e Sport 251 del satellite.Alternativa i diretta streaming è la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Siviglia senza Corchia infortunato, Inter che dovrà fare a meno di Vecino alle prese con problemi fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Sono passati 10 anni dallo storico trionfo dell’Inter in Champions League, la banda Mourinho centrando la vittoria nella massima competizione continentale fece suo uno storico “triplete” (Champions, Scudetto e Coppa Italia) finora mai eguagliato da nessuna altra squadra italiana. I nerazzurri sono  ora di fronte ad un altra pagina di storia, venerdì prossimo scenderanno in campo per contendere al Siviglia l’Europa League torneo mai vinto dal “biscione” (trionfatore nella vecchia edizione denominata Coppa Uefa  bene 3 volte negli anni 90) e che invece vede negli andalusi i veri e propri mattatori con ben 5 edizioni vinte. L’Inter sta vivendo un grande momento di forma, viene da 6 vittorie consecutive tra campionato e coppa, in questo finale di stagione sembra aver davvero cambiato marcia, invalicabile a livello difensivo, quadrata in mediana e cattivissima sotto porta avversaria queste in sintesi le caratteristiche della banda di Antonio Conte. Di contro il Siviglia ancora imbattuto in epoca post Covid-19 con 7 successi e 5 pareggi in Liga e 3 vittorie in Europa League, reparto arretrato blindatissimo quella andaluso che ha subito solo 1 gol nelle ultime 5 partite, tanta qualità a centrocampo con palleggiatori che fanno del possesso palla una delle armi più importanti della corazzata di Mister Julen Lopetegui, davanti En Nesyri, Ocampos e Suso bocche di fuoco capaci di far male a qualsiasi difesa.

Finale che si preannuncia combattuta questa in programma al Rhein Energie Stadion di Colonia, spinti anche da un minimo di campanilismo accordiamo parzialmente i nostri favori all’Inter e scegliamo la doppia X2 che uniamo in combo al multigol 1 – 4.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigol 1 - 4

BookmakerQuota
1,60► vedi
Sisal Matchpoint1,59► vedi
SNAI1,58► vedi
1,58► vedi











Pubblicato il alle 18:03

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.