Match di grande prestigio in programma domenica prossima allo Stadio Sanchez Pizjuan. Ad affrontarsi saranno i padroni di casa del Siviglia ed i catalani dell’Espanyol. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Se ti piacciono le scommesse pronte non perderti la nostra schedina del giorno, una proposta di gioco dalla quota complessiva molto alta studiata per te dai nostri esperti, una selezione giornaliera dei nostri pronostici vincenti.
Analisi delle ultime partite
Il Siviglia è reduce da un pareggio a reti bianche sul campo della Real Sociedad. Giovedì scorso, peraltro, gli andalusi sono stati costretti agli straordinari in virtù dell’Impegno di Europa League con i turchi dell’Akhisar Beledije, risolta nei minuti finali grazie ad un penalty realizzato da Ever Banega (2-3 il risultato finale ).
L’Espanyol, invece, ha battuto in casa l’Athletic Bilbao lunedi scorso con un goal di Borja Iglesias nella prima frazione di gioco.
Situazione di classifica e forma
Siviglia ed Espanyol rappresentano certamente due note liete di questo avvio di stagione. Gli andalusi sono terzi in classifica con 20 punti in 11 gare con qui disputate. Si trovano ad appena 4 lunghezze dalla capolista Barcellona e con 22 reti all’attivo vantano il secondo miglior attacco di tutta la Liga (proprio dietro al Barcellona). In casa hanno un buon rendimento ma non segnano molto (7 reti in 5 partite) ma, tutto sommato, mostrano una difesa rocciosa e difficilmente perforabile (4 reti subite). L’Espanyol, invece, sta compiendo un autentico miracolo: è secondo in classifica con 21 punti e con 8 reti al passivo può vantare la seconda migliore difesa del campionato dietro l’Atletico Madrid.
Indisponibili e squalificati
Per domenica prossima Mister Machin dovrà rinunciare alla coppia di difensori Kjaer-Mercado. In attacco si farà sentire l’assenza di André Silva mentre sulla fascia è in dubbio Jesus Navas. Poche, invece, le defezioni per gli ospiti. Non ci saranno Naldo in difesa e Perez in avanti.
l nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico di questo match risulta quantomai complicato. Anzitutto, siamo di fronte ad un match nel quale entrambe le squadre godono di ottima salute e vanno a gonfie vele in campionato. A nostro avviso, la squadra di casa, almeno sulla carta, si lascia preferire per qualità dei singoli interpreti. Però non possiamo negare che i catalani siano un brutto cliente perché sanno coprirsi con ordine, hanno un centrocampo estremamente aggressivo e in attacco possono disporre di una punta in parabola ascendente come Borja Iglesias. La nostra impressione è che le due compagini non si esporranno troppo e punteranno a limitare i danni Peraltro gli andalusi tra le mura amiche non sono molto prolifici e gli ospiti sono solidi, organizzati e subiscono poche reti. Noi puntiamo sul segno Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi