Match di buon interesse al Ramon Sanchez Pizjuan dove domenica prossima i padroni di casa del Siviglia attendono i baschi dell’Alaves. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Siviglia si è sbarazzato agevolmente del Granada nell’ultimo turno di campionato. Il 2-0 finale è frutto delle reti realizzate da de Jong e Nolito nella prima frazione di gioco.
L’Alaves, dal canto suo, esce con le ossa rotte dall’impegno casalingo con il Villareal (1-2). Non è stato affatto sufficiente il goal di Joselu. Gli ospiti, dopo essere passati in vantaggio con Bacca, hanno agguantato la vittoria nel finale di gara grazie ad un guizzo di Nino.
Situazione di classifica e forma
Continua l’ottimo campionato del Siviglia che, con la vittoria di sabato scorso con il Granada, si è portato al terzo posto solitario in classifica, con 38 punti in 21 match fin qui disputati. Gli andalusi possono vantare un discreto trend tra le mura amiche: su 10 partite casalinghe hanno ottenuto ben 18 punti subendo appena 8 reti. Gli ospiti, dal canto loro, stazionano a metà classifica, a 23 punti. La distanza dalla soglia retrocessione sembra attualmente piuttosto ampia ma i baschi non possono distrarsi minimamente. Fuori casa il bottino è decisamente magro con 7 punti in 10 gare esterne: ciò che più preoccupa è la particolare fragilità della linea difensiva (ben 23 reti al passivo in trasferta).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Brutte notizie per Mister Lopetegui che dovrà supplire ad assenze importanti in difesa come quella del lungodegente Carrico e dello squalificato Diego Carlos. Qualche problema di formazione anche per Asier Garitano. Il tecnico dei baschi non potrà contare sul difensore Rodrigo Ely, appiedato dal Giudice sportivo per somma di ammonizioni, e Tomas Pina a centrocampo, fermo per infortunio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’incontro di domenica prossima tra Siviglia ed Alaves potrebbe rappresentare un punto di svolta per gli andalusi. La compagine di Mister Lopetegui e dell’ottimo Direttore sportivo ex Roma Monchi è molto ambiziosa ed il gap di punti con Real Madrid e Barcellona non appare incolmabile. In questo spezzone di mercato invernale il Siviglia ha centrato un acquisto oneroso ed importante: Suso dal Milan. A nostro avviso, Suso potrebbe dare quella vivacità sulle trequarti del campo che finora è mancata. I baschi, dal canto loro, puntano ad uscire con almeno un pareggio da questa insidiosa trasferta. I baschi sanno perfettamente che servirà una prestazione maiuscola per uscire indenni dal Sanchez Pizjuan. Secondo noi, assisteremo ad una gara non particolarmente vivace e ricca di goal. I padroni di casa, tuttavia, partono con i favori del pronostico in virtù di una rosa complessivamente più qualitativa, anche se dovranno fare a meno di mezza difesa titolare. Puntiamo decisi sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi