Pronostico Sivasspor-Fiorentina. Giovedì 16 marzo si gioca Sivasspor-Fiorentina gara valida per gli ottavi di finale di Conference League. Fischio d’inizio alle ore 18:45..
Situazione in campionato
Ultimo turno di campionato davvero negativo per il Sivasspor che ha perso per 3 a 0 in trasferta contro l’Istanbulspor. Biancorossi reduci da 2 stop consecutivi in Super Lig dove sono quindicesimi in classifica fortemente impegnati nella lotta per non retrocedere.
Fiorentina che viene dalla vittoria esterna per 2 a 0 ai danni della Cremonese. Buon momento per i viola che hanno vinto le ultime 3 gare giocate in campionato e si sono rilanciati in classifica, undicesimi viaggiano a – 4 dal settimo posto ora appannaggio della Juventus e che potrebbe valere l’accesso in Europa.
Il cammino in Conference League
Nella fase a gironi il Sivasspor ha vinto il Gruppo G che vedeva la presenza di Cluj, Slavia Praga e Balkani accedendo direttamente agli ottavi di finale. Per i turchi 3 successi 2 pareggi e 1 sconfitta in 6 incontri conditi da 7 reti al passivo e 11 all’attivo.
Fiorentina che invece è arrivata seconda nel Gruppo A alle spalle del Basaksehir e davanti a Hearts e RFS, 4 successi 1 pareggio e 1 sconfitta in 6 gare con complessive 6 subite e 14 realizzate questi i numeri dei viola nella fase a gironi. Toscani che hanno conquistato questi ottavi di finale superando nel doppio confronto il Braga, vittoria 4 a 0 nella gara di andata in Portogallo e per 3 a 2 tra le mura amiche dello Stadio Artemio Franchi.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara Sivasspor-Fiorentina sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 254)
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Gradel squalificato. Osmanpasa, Yalcin e Yatabare infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Biraghi squalificato e Terzic alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Sivasspor (4-3-3): Vural, Paluli, Goutas, Appindangoyé, Ciftci, Arslan, Cofie, Charisis, Saiz, Caicedo, Yesilyurt
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodô, Milenkovic, Igor, Ranieri, Amrabat, Mandragora, Bonaventura, Ikoné, Jovic, N. Gonzalez
Il nostro pronostico Sivasspor-Fiorentina
Il Sivasspor sogna di poter scrivere una piccola pagina di storia e approdare per la prima volta ai quarti di finale di una competizione europea. L’impresa non sarà agevole per i turchi contro una Fiorentina di gran lunga superiore tecnicamente e forte della vittoria per 1 a 0 maturata nella gara di andata giocata all’Artemio Franchi. Padroni di casa che stanno arrancando in campionato, la società considerando il poco entusiasmo intorno alla squadra ha addirittura deciso di regalare i biglietti per questa sfida, l’intento trasformare il New Sivas 4 Eylül Stadium in una bolgia e dare la spinta emotiva alla banda di Mister Riza Calimbay apparsa nelle ultime uscite a corto di argomenti. Fiorentina chiamata a difendere il minimo vantaggio, obiettivo ampiamente alla portata per la squadra di Mister Vincenzo Italiano in un ottimo momento di forma, tatticamente equilibrata sta offrendo prestazioni di valore sotto il profilo del gioco e tra campionato e coppe è reduce da ben 5 vittorie consecutive.
Siamo dell’idea che la Fiorentina centrerà il passaggio del turno. Puntiamo sulla combo Under 1,5 casa + Over 0,5 ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi