Giovedì 2 luglio alle 20:30 si gioca Sion – Lucerna, gara che chiude la 27^ giornata della Super League svizzera.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Sion è stato sconfitto 2-0 a Basilea, mentre il Lucerna ha pareggiato in casa 2-2 contro il Servette.
Situazione di classifica e forma
Continua il pessimo periodo di forma del Sion. I ragazzi di Tramezzani hanno resistito per oltre 80 minuti contro il più quotato Basilea ma sono comunque usciti a mani vuote dal St. Jakob. Sono arrivate a 10 le partite consecutive senza vittoria per il Sion, che vede Thun e Xamax avvicinarsi sempre di più, in una lotta salvezza che si fa davvero avvincente.
Il Lucerna, che nell’ultima giornata ha recuperato due gol di svantaggio al Servette grazie ad una doppietta di Francesco Margiotta, naviga a metà classifica, in un campionato che, a meno di sorprese, non dovrebbe più proporre obiettivi né rischi per la truppa di Fabio Celestini.
Statistiche
Il Sion, che ha subito ben 14 sconfitte (solo il Thun ha fatto peggio), ha difficoltà realizzative ma soprattutto una difesa colabrodo.
Il Lucerna ha segnato un gol meno degli avversari odierni ed ha il peggior attacco in trasferta della Super League (appena 11 gol messi a segno lontano dalla Swissporarena).
Il nostro consiglio per questa scommessa
La crisi del Sion sembra non trovare soluzione. Partiti con ben altre ambizioni, i vallesani si sono ritrovati invischiati nelle zone basse della classifica e neppure con l’avvento in panchina di Tramezzani paiono aver individuato le soluzioni tecniche per risalire la china. Di fronte trovano un Lucerna rilassato ma non per questo da prendere sotto gamba. È tuttavia un’occasione da non sprecare per i padroni di casa, che consideriamo favoriti restando però prudenti, puntando sulla doppia chance interna in combo con l’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi