Giovedì 28 gennaio alle ore 20:30 si gioca Sion – Basilea, gara valida per la sedicesima giornata della Super League.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultima giornata il Sion ha sbancato Losanna 1-0, mentre il Basilea è fragorosamente caduto in casa al cospetto dello Zurigo (1-4).
Situazione di classifica e forma
Il Sion, che ha portato a 5 la serie di partite senza sconfitte, occupa la terzultima posizione, con tre punti di vantaggio sul Lucerna (che deve recuperare una gara).
Il Basilea condivide con il San Gallo la seconda piazza, anche se i rossoblu hanno vinto solo una delle ultime 4 gare disputate.
Statistiche
Solo Lucerna e Vaduz hanno subito più gol del Sion, che in casa ha un eccellente trend (2-4-1). Altalenante l’andamento del Basilea, che ha il terzo miglior attacco ma la terza peggior difesa della Super League.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si prospetta un match aperto tra Sion e Basilea, due compagini in condizioni di forma opposte. Il Sion sembra aver finalmente imboccato la strada giusta, dopo un inizio di stagione che aveva portato la formazione di Fabio Grosso nelle sabbie mobili della lotta salvezza. Il Basilea di Ciriaco Sforza ha certamente un tasso tecnico maggiore, anche se la difesa ha spesso lasciato a desiderare. Puntiamo su un esito “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi