Venerdì 9 Novembre si gioca uno dei derby più sentiti d’oltremanica Sheffield United – Sheffield Wednesday anticipo della diciassettesima giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Sheffield United reduce da una sconfitta di misura (1-0) giunta sul campo del Nottingham Forest.
I cugini dello Wednesday incappano in un’altra battuta d’arresto nella gara interna persa nettamente (4-0) contro il Norwich.
Situazione di classifica e forma
Blades che scivolano al terzo posto (-1 dalla vetta) ma che mantengono comunque un discreto gap dalla settima (prima esclusa dai playoff) di 4 punti in una classifica tutto sommato molto compressa.
Sheffield Wednesday che colleziona la quarta sconfitta consecutiva (settima complessiva) e vede avvicinarsi a soli 4 lunghezze la zona retrocessione.
Statistiche
Sheffield United che fin qui si è sempre ben comportato tra le mura amiche conquistando 17 punti in 8 incontri (media di 2,1 a partita) e finendo K.O. in una sola occasione al debutto stagionale contro lo Swansea. A giudicare dai numeri poi i biancorossi danno spesso vita a match divertenti in casa con 16 gol fatti (2 a gara) e ne subiscono regolarmente (9 incassati).
Owls ancora non molto pungenti lontano da casa come dimostrano le 5 sconfitte in 8 trasferte affrontate. Sono peraltro la seconda difesa più battuta nelle sfide esterne con 16 reti incassate.
Scontri diretti
Bilancio in leggero favore dello United con 42 successi contro le 37 vittorie dei biancoblu ed i 36 pareggi. Nel proprio stadio i Blades hanno collezionato 25 vittorie a fronte di 12 sconfitte e 20 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per i padroni di casa dovrebbero mancare Duffy e Wright.
Ospiti con tutta la rosa a disposizione di mister Luhukay.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Va in scena uno dei match più attesi della Championship tra i due club di Sheffield storicamente rivali, tanto da essere considerato tra i derby più “pericolosi” in Inghilterra. Proprio a questo proposito ci aspettiamo una gara molto combattuta e su livelli agonistici importanti. Attualmente però la stagione sembra indicare come lo Shieffield United sia la squadra più quotata delle due (ha un vantaggio di 10 punti dai rivali cittadini) con grandi ambizioni di poter lottare per la conquista di un posto nella prossima Premier League. Con l’aiuto poi del proprio pubblico siamo convinti che l’inerzia del match possa girare dalla parte dei padroni di casa intenti a riprendersi il primo posto in classifica perduto lo scorso week end. Puntiamo decisi sulla vittoria casalinga dello United.
Leggi tutti i pronostici di oggi