Pronostico Shakhtar-Atalanta. Gara valida per la 2° giornata di Champions League in programma mercoledì 2 ottobre alla Veltins Arena. Fischio d’inizio alle ore 18:45.
Come ci arrivano le due squadre
Shakhtar ancora a rilento in campionato dove ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in Premiere League che gli consentono di issarsi al 4° posto ma staccato ben 6 punti dalla capolista Oleksandriya. Al debutto europeo invece la formazione ucraina guidata da Pusic non è andata oltre lo 0 a 0 sempre contro una squadra del nostro campionato, il Bologna. Da sottolineare però un reparto avanzato ispirato che al momento è il più prolifico della Premiere League con 19 reti in 7 partite.
Atalanta un po’ in difficoltà in questa fase della stagione, in Serie A si attestano a metà classifica con solamente 2 successi nelle prime 6 giornate. Nel weekend hanno centrato un punto nella trasferta di Bologna (1-1) con il pari agguantato proprio allo scadere. Anche per loro il debutto europeo li ha visti ottenere uno scialbo 0 a 0 ma contro avversario di tutt’altro calibro, l’Arsenal, con cui hanno peraltro il rimpianto del rigore sciupato da Retegui ad inizio ripresa.
Probabili formazioni
Il nostro pronostico
Per l’Atalanta occasione di riscatto in un periodo che li vede un po’ in difficoltà con un solo successo nelle ultime 6 gare tra campionato e coppa. Il pareggio con l’Arsenal regala grande fiducia ai bergamaschi in ottica Champions, nella massima competizione europea dove spesso si gioca a viso aperto potrebbero uscir fuori in maniera chiara i reali valori di una formazione che ha dimostrato caratura internazionale dopo il successo in Europa League.
La sfida con gli ucraini si disputerà in campo neutro, occasione più unica che rara per fare un ulteriore step in classifica. Shakhtar che non deve essere sottovaluto ma che mai come in questa stagione sembra vulnerabile rispetto al passato glorioso dell’ultimo decennio.
Italia che non porta bene alla formazione guidata da Pusic che nelle ultime 8 partite ha raccolto tre pareggi e cinque sconfitte, segnando un solo gol.
La Dea perde Brescianini per infortunio ma recupera Hien, mancheranno poi Toloi, Scalvini e Scamacca che saranno assenti ancora a lungo.
Atalanta favorita per quanto visto nella prima giornata, il campo neutro poi potrebbe aiutare ulteriormente a neutralizzare la spinta del pubblico ucraino sempre molto caldo. Consigliamo perciò la doppia chance X2 unita in combo alla multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi